Foto Ostiano Volley

B1 femminile: la Fantini-Folcieri liquida in tre set lo Spakka Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Missione compiuta per la Fantini-Folcieri Ostiano, che liquida 3-0 la formazione dello Spakka Volley. Risultato auspicato alla viglia ed ottenuto grazie ad una buona prestazione di una squadra finalmente al completo. Recuperata in extremis il capitano Martina Focaccia, le ragazze di Alberto Leali hanno condotto il gioco contro un avversario che ha provato a mettere in difficoltà le cremonesi; poi però la differenza l’hanno fatta una maggiore determinazione e meccanismi di gioco più efficaci.

La cronaca:
Partite contratte, le padrone di casa ci hanno messo qualche scambio a prendere in mano le redini dell’incontro, poi una volta registrata la battuta Rizzieri e compagne hanno preso il largo. L’esperienza di Barbarini, e della stessa Focaccia, ha dato sicurezza a tutta la squadra che a metà set era già avanti 11-7. Qualche errore di troppo in fase di difesa ha permesso a Spakka Volley di rifarsi sotto, ma la buona vena dei laterali non ha lasciato speranze alle veronesi. Sul 18-11 Ostiano ha controllato facilmente e chiuso poi 25-17.

Secondo parziale più equilibrato con le ospiti che non hanno mai mollato la presa e con le locali a tratti confuse, soprattutto nel finale di set. Dopo un buon inizio e un gioco tutto sommato efficace sul 19-15 Ostiano ha lasciato troppo spazio alle avversarie costringendo Leali a chiedere il time out. Sul 20-20 la Fantini-Folcieri ha ripreso a giocare come sa fare e grazie a Barbarini e Furlan ha messo a segno il break decisivo per poi chiudere 25-21.

Passata la paura, nell’ultimo parziale Ostiano ancora padrona del campo; attenta e determinata la squadra di casa si è portata facilmente sul 15-8 per poi controllare senza troppi patemi la gara e chiudere meritatamente il match. Una vittoria che arriva dopo l’ultimo successo di tre settimane fa e muove finalmente la classifica.

Fantini-Folcieri Ostiano-Spakka Volley 3-0 (25-17, 25-21, 25-16)
FANTINI FOLCIERI OSTIANO: Rizzieri 2, Vidi 18, Barbarini 13, Ghia 5, Furlan 1, Focaccia 12, Riccardi (L), Volta (L), Bocchi, Martinelli 1, Bosso 9, Viccardi, Frigerio, Diomede. All. Leali.
SPAKKA VOLLEY: Costamagna, Permunian, Pegoraro, Bortolamedi, Valente, Civetta, Strazzer (L), Adorni (L), Marconcini, Palomba, Dal Cero, Sandri, Merler. All. Pollini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI