B1 femminile: la Chromavis Abo suona la nona contro Almenno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Matteo Benelli/Gruppo Fotografico Offanengo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È una Chromavis Abo sempre più lanciata quella che festeggia il nono successo consecutivo e il primato solitario provvisorio in classifica nel campionato di B1 femminile. Nella sesta giornata di ritorno, al PalaCoim le neroverdi di Giorgio Bolzoni hanno piegato 3-1 la Chorus Lemen Almenno di Atanas Malinov e hanno consolidato la propria posizione in chiave play off, staccando di un punto la Cbl Costa Volpino, vincitrice solo al tie break a Gorle, mentre restano due i punti di vantaggio su Lecco che deve ancora recuperare la sfida contro Don Colleoni.

Contro le bergamasche si è ripetuto il risultato dell’andata, ma questa volta Offanengo ha corso meno rischi, cedendo il secondo parziale di misura ma dominando il resto dell’incontro, senza rischiare di essere trascinata al tie break. Pur con Greta Pinali limitata nell’utilizzo per un risentimento muscolare (alternate le giovani Bortolamedi e Cicchitelli), la Chromavis Abo ha dettato legge, facendo leva su una fase break di grande spessore, come testimoniano i 10 ace e i 16 muri messi a segno, anche se a livello statistico Offanengo è stata superiore in ogni fondamentale. Mvp dell’incontro, l’opposta di casa Martina Martinelli, trascinatrice con i suoi 27 punti (di cui 4 in battuta e 3 a muro) e premiata con la Treccia d’oro dal dirigente del Volley Offanengo Cristian Bressan.

È stato un buon match da parte nostra – commenta coach Bolzoni – abbiamo aggredito il nostro avversario con la battuta e Lemen ha sofferto in ricezione, poi abbiamo svolto un buon lavoro con il muro-difesa. Nel secondo set abbiamo pagato un giro a vuoto abbastanza importante con 13 errori nel parziale, pur cedendo con il minimo scarto, poi siamo tornati a esprimere la nostra pallavolo. In questo momento il nostro gioco è molto solido in certe situazioni e contro squadre di classifica più bassa si fa sentire, ci sono alcuni meccanismi che sono abbastanza consolidati“.

Chromavis Abo-Chorus Lemen Almenno 3-1 (25-20, 23-25, 25-16, 25-17)
Chromavis Abo: Fedrigo 14, Anello L. 8, Martinelli 27, Bortolamedi 1, Cattaneo 13, Galletti 6, Porzio (L), Pinali, Cicchitelli 4. N.e: Tommasini (L), Iani, Provana. All.: Bolzoni.
Chorus Lemen Almenno: Malinov E. 2, Zanella 4, Adubea 8, Felappi S. 13, Malinov M. 5, Agazzi 9, Franchi (L) 1, Arsenov 1, Felappi G. 1. N.e.: Rota, Noris, Stucchi (L). All.: Malinov A.
Arbitri: Olivieri e Strippoli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)