Foto Clementina 2020 Volley

B1 femminile: la Battistelli Termoforgia dà il primo dispiacere a Imola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sontuosa vittoria in tre set della Battistelli Termoforgia contro una Clai Imola che si presentava al Palavolley di Moie ancora imbattuta. Costrette sempre ad inseguire, Cavalli & co. non sono mai riuscite a impensierire in modo autorevole le marchigiane, se non nel finale del secondo set. Le clementine sono state capaci di eseguire con diligenza e precisione le direttive studiate in settimana da coach Secchi, puntando sui punti deboli delle avversarie.

Bella partita, comunque: intensa, vigorosa, con ottime giocate da entrambe le parti e con gli errori dettati spesso dalla troppa foga e dalla voglia di mettere in difficoltà le rivali. Di pallette se ne sono veramente viste poche, ogni servizio e ogni attacco erano indirizzati ad ottenere il punto diretto o a mettere in difficoltà l’avversario.

La cronaca:
La Clementina deve regalare alle ospiti due titolari del valore di Fucka e Bruno, ma le sostitute Cardoni e Zannini non le fanno certo rimpiangere, giocando una partita diligente ed intensa, a dimostrazione del grande potenziale del roster a disposizione di Secchi. Gli ardori delle ospiti vengono subito placati dai servizi e dagli attacchi di una Sara Gotti incontenibile, 6-3.

La partita, come previsto è di una intensità unica, con ottimi scambi da entrambe le parti. La Battistelli-Termoforgia prova, con servizi forzati a mettere in difficoltà la ricezione avversaria e spesso ci riesce, mantenendo il vantaggio.La Clai, però, non molla e con Cavalli al servizio si avvicina pericolosamente, 19-18. Fedeli e Cerini riportano a distanza le ospiti che nonostante i ripetuti tentativi finali non riescono più a raddrizzare il set. Chiude Gotti con un sontuoso fendente da seconda linea, 25-22.

Nel secondo set Imola deve forzare le giocate se vuole impensierire le marchigiane, ma spesso è costretta all’errore, 7-4. Il servizio di Cavalli le riporta in partita ma una sontuosa Valentina Fedeli scava, di nuovo, il solco a favore delle esine, 12-9. Entra Vidi per Castellucci e marca subito tre punti per il massimo vantaggio Clementina, 19-14. Le imolesi hanno molte frecce nel loro arco, così la partita non è mai finita e Folli trova le giocate giuste per impattare a quota 22. Un errore al servizio e un diagonale imprendibile di Gotti regalano due palle set alla Clementina che però non riesce a sfruttare. La lotteria dei vantaggi è per chi ha le coronarie forti. Le due squadre non si risparmiano, ma è un errore di posizione in ricezione a condannare la Clai Imola al 2 a 0, 29-27.

Una Clementina concentratissima e pronta ad approfittare di qualsiasi opportunità concessa dalle avversarie si avvantaggia subito anche nel terzo set: 10-6. Fedeli e Gotti giocano una magica partita, ma tutte le ragazze di Castelbellino-Moie danno il loro massimo contributo; Vidi con qualità e decisione, Cardoni e Cerini attente a muro e sempre pronte se chiamate in causa, Zannini concentrata e accorta a coprire ogni angolo di campo e capitan Gatto a guidare l’orchestra da impareggiabile regista.

Clai Imola è una squadra molto forte e prova con la sua arma migliore, il muro, ad impensierire le esine, ma dall’altra parte del campo Gotti è proprio incontenibile e regala quattro palle match alla Clementina, 24-20. Le emiliane sono capaci di annullarne tre, la tensione dei pochi spettatori sale ancora ma Valentina Fedeli, con una bordata micidiale, piega le mani del muro avversario e firma il punto decisivo di una splendida partita tutta dedicata alla sfortunata Rebeka Fucka, 25-23.

Battistelli Termoforgia-CSI Clai Imola 3-0 (25-22, 29-27, 25-23)
Battistelli Termoforgia An: Gatto 1, Gotti 17, Vidi 6, Cerini 4, Castellucci 3, Cardoni 7, Fedeli 16, Zannini (L1), Bruno (L2), Leonardi, Fastellini. 1° All. Luca Secchi, 2° All. Giacomo Giampieri.
Csi Clai Imola: Cavalli 5, Gherardi5, Folli 12, Bughignoli 5, Rizzo 10, Melandri 4, Costantini 3, Dal Monte (L), Carnevali, Lodi, Balzani,  Pedrazzi.  All. Manuel Turrini.
Arbitri: Grossi e Di Tullio. Battistelli Termoforgia An: bv. 8, bs.12, muri 8, err. 16, att. 35%, ric. 65% pos., 29% perf. Csi Clai Imola: bv. 3, bs. 9, muri 7, err. 21, att. 35%, ric. 49% pos., 17% perf.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI