foto Volley Parella Torino

B1 femminile: il Volley Parella Torino pronto al ritorno in campo con Libellula

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sfruttata la settimana di pausa per tornare a lavorare a ranghi quasi completi, smaltendo alcuni infortuni e ritrovando alcuni meccanismi in allenamento, il Volley Parella Torino è pronto a tornare in campo in B1 femminile.

Domani, domenica 13 novembre, le biancorossoblu saranno di scena a Bra (ore 17) contro il Libellula, forse la squadra che ha ottenuto meno rispetto al previsto in queste prime giornate di campionato. 

Anche le ospiti hanno già riposato, alla prima di campionato, e nelle restanti 4 hanno messo insieme un solo punto, frutto della sconfitta esterna al tie-break contro Rimont Progetti Genova al secondo turno, seguita dai ko da zero punti contro Castelfranco, Volpiano e Caselle.

Partite con altre ambizioni, le braidesi si ritrovano ora in zona retrocessione ed hanno fame di punti. Non certo la situazione ideale per affrontarle, ma in casa Parella c’è fiducia per quanto la squadra ha mostrato nelle ultime apparizioni e la concreta speranza di presentarsi a Bra in una condizione fisica e atletica migliore rispetto a due sabati fa.

A noi serviva come il pane questa pausa – commenta coach Barisciani . La possibilità di non avere la pressione di dover giocare il sabato ti fa allenare i ritmi in settimana e nelle condizioni in cui siamo ne avevamo bisogno. Stiamo recuperando giocatrici, ma in ogni caso la qualità delle disponibili rende tutto fattibile: abbiamo bisogno di tempo per essere al meglio e per ora andiamo avanti a vista. Contro Bra sarà una partita a rischio perchè loro arrivano da quattro risultati negativi nonostante un organico forte e che di sicuro si sveglierà. Speriamo che questo non avvenga questo weekend“.

Domenica affrontiamo Bra, una squadra giovane che abbiamo già incontrato lo scorso anno – dice la centrale Noura Mabilo. Loro arrivano da un periodo difficile e cercheranno un pronto riscatto, ma noi ci faremo trovare pronte. In settimana stiamo lavorando per limitare gli errori che facciamo, soprattutto ad inizio set, e siamo cariche per ricominciare a giocare“.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI