Foto Volley Modena

B1 femminile: il Volley Modena supera il test Anderlini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Inizia con il piede giusto il precampionato del Volley Modena in vista della prossima Serie B1 femminile. Le ragazze di coach Di Toma, stante l’annullamento dell’allenamento congiunto in programma lo scorso giovedì con la seconda squadra di Scandicci, hanno esordito sabato al PalAnderlini contro le giovani padrone di casa della Scuola di Pallavolo Anderlini militanti in Serie B2, imponendosi in tutti e quattro i set disputati.

Nonostante tre settimane di preparazione nelle gambe che hanno inevitabilmente condizionato la squadra, l’allenamento congiunto ha messo in mostra le potenzialità di un gruppo completamente nuovo al primo vero sei contro sei della stagione. Gli sprazzi di bel gioco non sono mancati, una volta presa confidenza con il campo e trovato il ritmo giusto, e parallelamente lo staff tecnico gialloblù ha potuto valutare anche quali sono le situazioni che necessitano di maggior rodaggio negli allenamenti per arrivare pronti all’esordio in campionato in programma tra poco meno di un mese sul campo di Forlì.

Il primo sestetto della stagione, che si è disimpegnato per la maggior parte dei quattro set andati in scena, ha visto Lancellotti in regia, Omonoyan a completare la diagonale principale, Bozzoli e Bartesaghi in posto quattro, Gerosa e capitan Fiore al centro con Rocca libero. Tanto equilibrio per la quasi totalità del primo parziale, poi nel finale l’allungo decisivo per il Volley Modena che, come detto, trovato il ritmo giusto ha fatto valere il proprio maggior tasso tecnico e la propria maggior esperienza contro le giovani rivali tutte in età da Under 18.

Va in archivio così la terza settimana di lavoro del team modenese, mentre la quarta sarà costellata di appuntamenti già programmati in estate e di altri che si sono aggiunti in quest’ultimo periodo: si partirà martedì sul campo di Pavia, futura rivale nel girone di B1, poi giovedì altro derby modenese in quel di San Damaso, mentre sabato arriverà al Guarini la formazione di Ozzano e per concludere domenica triangolare a Lecco contro le padrone di casa e Albese, entrambe militanti in Serie A2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI