B1 femminile: Igor Volley contro il Visette. “Vogliamo muovere la classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Igor Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una diciassettesima giornata di campionato in trasferta in “prima serata”. La serie B1 della Igor Volley Trecate di Matteo Ingratta sarà protagonista sabato 19 febbraio alle 20.30, in casa del Visette Volley, con l’obiettivo di fare bene, disputare un’ottima partita e cercare di accumulare più punti possibili per la sua classifica. La ripresa del campionato ha consegnato una sconfitta, ma ha mostrato la grande crescita del gruppo e la maturità contro una squadra di alto livello.

A lanciare la carica per la prima trasferta del 2022 è il libero Ilaria Maiezza: “Ricominciare con una partita come quella contro Caselle sicuramente ci ha fatto capire di che pasta siamo fatte e quanta strada abbiamo fatto finora. Sicuramente è rimasto un po’ l’amaro in bocca perché nonostante una gran prestazione non siamo riuscite a portare punti a casa. Questo però non ci ha demoralizzate, ma al contrario siamo desiderose di smuovere un po’ la classifica“.

Maiezza, classe 2006, è la più giovane “igorina” del gruppo: “Visette è come noi una squadra molto giovane e sicuramente avrà fatto un percorso di crescita allo stesso modo nostro. Adesso non aspettiamo altro che tornare in campo con la stessa grinta, ma questa volta con un pezzo di esperienza in più, guadagnata proprio con Caselle“.

Ilaria ripensa poi al mese di stop dalle partite: “Certamente è stato molto difficile aspettare per giocare questo mese, ma dall’altro lato ci ha dato il tempo di concentrarci meglio su noi stesse come squadra e di fermarci a migliorare tutte le piccole e grandi cose che nella prima parte di campionato ci hanno tenuto un passo indietro rispetto alle altre squadre e messo in difficoltà. Siamo su una buona strada, adesso è il momento di dimostrarlo!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".