foto Focol Legnano

B1 femminile, Focol Legnano verso lo scontro diretto con Libellula Bra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La quindicesima giornata di campionato è alle porte e al PalaVolley si scaldano i motori per la sfida di cartello del Girone A: Focol Legnano-Libellula Bra.

Le piemontesi incalzano in classifica, al terzo posto a -3 da Legnano, motivo in più per non perdersi la partita clou del Pala, crocevia nei piani alti della graduatoria.

All’andata fu un trionfo biancorosso, con una vittoria da 3 punti al cardiopalma, una vittoria voluta e sudata, con l’epica del terzo e quarto set, conclusi ai vantaggi e il successo determinato da una grande rimonta nel finale da parte di Cavaleri e compagne, determinate a non lasciare spazio all’arrembaggio delle padrone di casa.

Per la squadra di coach Barisciani fin qui nove successi e quattro sconfitte, proprio il nostro stesso ruolino di marcia, seppur con finali diversi che hanno determinato il vantaggio biancorosso in classifica di 3 lunghezze.

Fondamentale quindi da parte di entrambe le compagini tirare fuori il meglio e provare ad accaparrarsi la massima posta in palio per cementare la propria permanenza ai vertici della classifica.

Daniele Turino: “Già a settembre sapevamo che il nostro girone sarebbe stato il più tosto di tutti e rispetto all’anno scorso il livello si è alzato notevolmente. La sconfitta di sabato a Moncalieri ci ha detto che se non siamo cattivi in campo faremo poca strada, l’atteggiamento e la motivazione devono accompagnare la tecnica che indubbiamente ci contraddistingue”.

“L’andata con Bra è lontana, tutti e due abbiamo avuto momenti positivi e altri negativi; noi dobbiamo pensare a tornare aggressivi in tutto e per tutto, solo così possiamo ricominciare la nostra marcia”.

Gaia Moroni: “Dopo la partita di sabato la fame di riscatto è sicuramente tanta. La sconfitta di Moncalieri è stata sicuramente inaspettata, ma impariamo che niente è scontato nel nostro campionato e che tutte le squadre contro la Fo.Co.L mettono sempre qualcosa in più”.

“Stiamo lavorando tanto per cercare di ritrovare il ritmo positivo dell’andata, la partita di sabato contro Bra sarà sicuramente da grande stimolo per noi. Mi aspetto una gara difficile e combattuta come quella dell’andata: la vittoria, oltre a consolidare la classifica, ci serve per ritrovare lo spirito e la forza per affrontare le prossime partite con maggiore convinzione e consapevolezza!”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI