Foto Pallavolo Giorgione

B1 femminile: Duetti Giorgione brillante, il secondo posto è matematico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un Duetti Giorgione ampiamente ritrovato supera a pieni voti l’esame Imoco San Donà imponendosi per 3-0 (25-18, 25-16, 25-19) e consolida il secondo posto del girone. Dopo lo stop di Vicenza è arrivata la prestazione che tutti auspicavano, atlete comprese. Attente in ricezione, efficaci in attacco ma soprattutto devastanti in battuta. Contro il servizio castellano le veneziane hanno alzato bandiera bianca: ne è prova il secondo set vinto praticamente dalla linea di battuta

È un fondamentale che ci riesce bene e che ci permette di fare la differenza – ha confermato il tecnico del Duetti Paolo Carotta a fine match -. Rimane però un’arma vincente che abbiamo in casa, dobbiamo lavorare perché risulti decisiva anche quando giochiamo fuori casa“. Insomma, l’aria che tira è serena ma il piede rimane pigiato sull’acceleratore. Così com’è successo nel match, nonostante un giallo per proteste al tecnico veneziano Gregoris in apertura di partita. Atmosfera tutto sommato tranquilla, ma entrambe le formazioni agguerrite alla caccia di punti preziosi in chiusura di girone per obiettivi diversi.

Abbiamo disputato una bella partita – prosegue Carotta –. San Donà è una squadra che è cresciuta molto ma ha incontrato un Duetti che non gli ha permesso di giocare. Questi tre punti sono una boccata di ossigeno salutare per ripartire. In realtà non mi rammarico particolarmente per la prestazione di Vicenza quanto per il passo falso di Fratte: se non fosse accaduto, saremmo in corsa per la testa del girone. In ogni caso tutto serve. L’aspetto positivo è che le ragazze in questa stagione hanno dimostrato di saper prontamente tornare in sella dopo una sconfitta“.

E venerdì si torna in campo per il recupero di Duetti-Vivigas. Un test importante, a secondo posto acquisito, per tenere i motori caldi in vista della stagione che verrà.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI