B1 femminile, domani la Volley Valley Funivia dell’Etna in scena a Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Volley Valley Funivia dell'Etna
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vincere a Marsala nello scorso campionato rappresentò una grande impresa e l’accesso alla semifinale play off per la promozione in B1 donne. Domani pomeriggio, alle 18, al PalaBellina, si torna a giocare a Marsala per i tre punti e per confermare i risultati della prima giornata che ha visto la Fly Volley e la Volley Valley, entrambe vittoriose all’esordio.

Le indicazioni emerse dalla prima partita hanno denotato una squadra in costante crescita e che ha grandi margini di miglioramento. E quindi la partita sul campo delle marsalesi si presenta come la classica prova del nove. Sofia Carpinato e compagne si presenteranno al cospetto di una squadra ben attrezzata per puntare in alto, guidata dal tecnico Marco Adornetto, lo scorso allenatore della Nigithor Santo Stefano. E proprio dalla formazione stefanese Adornetto ha puntato sulle regista Carlotta Simoncini (nella prima parte della stagione alla Teams) e della schiacciatrice Chiara Sciré, che ritorna a giocare nella sua città.

Contento della prima vittoria – confessa il presidente Marco Emanuele Cutoreperché non era facile approcciare bene al campionato. Sul piano caratteriale il gruppo ha dato dimostrazione di solidità, abbiamo grandi margini di crescita sul piano tecnico. A Marsala troveremo un ambiente senz’altro importante e una squadra che vorrà riscattare la battuta d’arresto di qualche mese addietro nei play off. Noi sono convinto che venderemo cara la pelle e che ce la metteremo tutta per onorare il campo”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Malual e Nervini dopo la vittoria dell’Italia sulla Turchia: “Fiere di quanto abbiamo fatto”

Nazionale Femminile

Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, nella seconda giornata l’Italia regola al tiebreak anche la Turchia (14-25, 25-22, 17-25, 29-27, 15-9) al termine di un match fatto di fughe, rimonte e reazioni.
Grazie al successo sulla Turchia le azzurre volano al comando della classifica parziale dell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite che domani si concluderà con le sfide Turchia-Olanda (ore 14) e Italia-Germania (ore 17). 

Adu Malual – “Sono molto fiera di quanto abbiamo fatto. Affrontavamo la Turchia, una delle nazionali più forti e difficili da affrontare e abbiamo messo in campo tutto. Siamo giovani e lavoriamo da relativamente poco assieme ma speriamo sempre di ottenere nuovi successi. Ovviamente, ci sono delle situazioni in cui andiamo in difficoltà, fa parte del gioco, ma sono proprio quelle le situazioni in cui si impara e si cresce per affrontare poi una partita complessa, come questa con la Turchia. Dal punto di vista personale voglio lavorare ogni giorno per migliorare e diventare una giocatrice capace di incidere ed essere di riferimento nel mio ruolo. Stasera spero di esserci riuscita ma in generale lavorerò per migliorare ed essere sempre più incisiva”.

Stella Nervini: “Velasco ci aveva chiesto di entrare un po’ più convinte e aggressive, credo che oggi siamo riuscite a farlo. La Turchia è una squadra fortissima. Siamo super contente di aver vinto soprattutto davanti a questo PalaPanini che oggi era veramente impressionante. E’ stata una bellissima partita e speriamo di giocare cos anche domani. Siamo in una fase di rodaggio, ci dobbiamo ancora conoscere, sono le prime partite dopo la fine del campionato. Sicuramente le vittorie fanno bene al morale e per tornare in palestra ancora più convinte e sicure”.

https://www.youtube.com/watch?v=xAgC7LNO2lQ
https://www.youtube.com/watch?v=UEcKAUgzYUA

(fonte: FIPAV)