B1 femminile, Dino Guadalupi (Chromavis Abo): “Ripartiamo dall’ottimo tie break di Volta Mantovana”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra maratona, arrivata a sei giorni di distanza da quella intrapresa e vinta al PalaCoim contro le giovani dell’Imoco San Donà. Sabato scorso al PalaValle di Volta Mantovana la Chromavis Abo ha dovuto sudare nuovamente le proverbiali sette camicie per piegare la tenace resistenza delle padrone di casa targate Nardi, spuntandola 15-10 al tie break.

Per Offanengo, un successo prezioso (il secondo a fila al quinto set) che permette alla squadra di Dino Guadalupi di mantenere la vetta della classifica nel girone B, sebbene ora con un solo punto di vantaggio sulla Gtn Volleybas Udine e a +2 sulla coppia Cercasì Volano-Duetti Giorgione.

Nella prima parte del match – riavvolge il nastro coach Guadalupiabbiamo commesso qualche errore di troppo, poi siamo cresciuti contro un avversario che difendeva alla morte. Peccato per il quarto set, dove avanti 2-1 e 17-12 abbiamo commesso quattro sbagli consecutivi che hanno aiutato Volta a rimanere aggrappata al punteggio. Abbiamo giocato con grande intensità, ma ci manca ancora un po’ di continuità, a volte abbiamo un po’ di appannamento nelle azioni lunghe”.

Dopo un periodo condizionato da varie influenze e qualche problema fisico, la Chromavis Abo cerca di tornare a giri pieni del motore. “Dobbiamo recuperare – prosegue il tecnico neroverde – principalmente il nostro ritmo e la nostra salute tecnica e fisica, anche nel corso della settimana di allenamento per essere pronti in partita; inoltre, serve un pizzico in più di oculatezza in alcune situazioni tattiche”.

Tanti, comunque, anche i segni più oltre al risultato. “Un aspetto positivo è stato vedere ancora una volta la squadra compattata nel momento difficile e ci sono sicuramente i margini per trovare maggiore continuità. Sabato la miglior Chromavis Abo della serata si è vista nel tie break, giocando in modo collettivo e facendo cose di altissimo livello. Ripartiremo da lì”.

Oltre a mantenere la vetta, Offanengo ha allungato anche il proprio record di vittorie consecutive, approdato in doppia cifra (10). All’orizzonte, due sfide casalinghe consecutive: domenica alle 18 al PalaCoim arriverà l’Anthea Vicenza, mentre sette giorni dopo sarà il turno della Duetti Giorgione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI