Foto Consolini Volley Femminile

B1 femminile: Coulibaly riparte dalla CBL dopo il brutto infortunio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Salimatou Coulibaly è una nuova giocatrice della Pallavolo Cbl per la stagione 2022/2023 con la possibilità di estendere il rapporto anche per la stagione 2023/2024.

Nata a Brescia il 22 ottobre 1995 da una famiglia originaria del Mali, “Salì” ha iniziato a giocare a 8 anni nelle fila della Scuola Pallavolo Brescia. Tra i 13 e i 16 anni ha proseguito il suo percorso, tra giovanili e Serie D, nel Real Volley, mentre nel 2012 si è spostata a Monticelli Brusati, dove ha avuto modo di esordire in B2 e, l’anno successivo, di ottenere la promozione in B1. La nuova schiacciatrice fucsia-blu è rimasta nello stesso sodalizio anche in seguito alla fusione con il Volley Adro, continuando a disputare il terzo campionato nazionale fino alla stagione 2016/17, culminata con la qualificazione alla semifinale playoff per l’A2. Dopo altri due tornei di B1 disputati con le maglie di Tecnoteam Albese e Florens Vigevano, nell’estate del 2019 ha ricevuto la chiamata dell’Omag San Giovanni in Marignano, nell’anno successivo passa sempre in Serie A2 a Olbia, per poi ripassare nuovamente in Romagna, dove purtroppo ha riportato un infortunio grave che l’ha tenuto lontana dai campi.

Alta 173 centimetri, Coulibaly è dotata di grande elevazione e colpi potenti. Negli ultimi anni, inoltre, ha affinato i fondamentali di seconda linea, diventando elemento affidabile anche in ricezione e difesa. Indosserà la maglia numero 8.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI