Agil Igor Volley

B1 femminile: conferme e novità nello staff tecnico della Igor Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto di Agil Igor Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Igor Volley Trecate di Serie B1 femminile ha presentato il nuovo staff tecnico, un mix tra volti noti e qualche new entry. Barbara Medici non è l’unica novità del gruppo che guiderà le Igorine nel campionato nazionale e in quello giovanile Under 18.

Confermatissimo nel ruolo di assistente allenatore Ernesto Bonardi, e con lui la società dà il benvenuto a Emanuele Cappato, prima giocatore e poi allenatore al Pavic Romagnano; Cappato ha esordito in panchina con l’Under 14, fino ad arrivare alla prima squadra in B2. “Sono molto legato alla mia città – spiega il tecnico – sono legato al territorio e la chiamata di Igor Volley rappresenta per me una grande opportunità, è uno di quei club dove ti piacerebbe proprio lavorare“.

Il fisioterapista sarà ancora Simone Linarello, il preparatore atletico Luca Tomasini e il medico sociale Federico Giarda; volto nuovo nel ruolo di scoutman con l’ingresso di Lorenzo Finessi, giovane trecatese già inserito nel mondo dello sport locale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


San Giovanni in Marignano, Simone Mencaccini è il nuovo preparatore atletico: “Sono molto motivato”

A1 Femminile

Pesarese di Fossombrone, porta con sé oltre 30 anni di esperienza nel mondo della pallavolo, sia maschile che femminile, in Italia e all’estero. Ex giocatore in A2, Simone Mencaccini ha iniziato la carriera da tecnico a Loreto, dove ha conquistato la promozione in A1.

Ha lavorato in A1 femminile a Urbino, vincendo la CEV Cup, e ha allenato club prestigiosi come Chieri, Eczacibaşi Istanbul (Final Four di Champions League), Chemik Police in Polonia (scudetto e coppa), MyCicero Pesaro (promozione in A1), Club Italia e Igor Gorgonzola Novara. Ha collaborato anche con la nazionale tedesca femminile. Negli ultimi due anni è stato preparatore federale responsabile delle nazionali giovanili femminili, e quest’estate sarà il preparatore fisico della nazionale pre-juniores maschile. Con grande esperienza e affidabilità, Mencaccini è pronto a contribuire al percorso della Omag-Mt.

Ed è proprio il nuovo preparatore atletico di San Giovanni in Marignano a commentare con entusiasmo: “Sono onorato ed entusiasta di far parte del progetto della società San Giovanni in Marignano, che conosco bene per una precedente collaborazione risalente al 2017-2018, anno della Coppa Italia e della finale playoff che ricordo con piacere. Iniziare questo nuovo ciclo rappresenta per me l’opportunità di rimettermi in gioco con la mia esperienza in un ambiente che mi accoglie nuovamente con fiducia e ambizione".

"Sarà un anno impegnativo, dove ogni dettaglio può fare la differenza. È proprio questo che mi motiva: le sfide difficili sono quelle che tirano fuori il meglio da ognuno di noi. Ho grande fiducia nel gruppo di lavoro che si sta formando e nelle potenzialità delle nostre giocatrici. Sono molto motivato a portare tutta la mia esperienza per ottenere il massimo dei risultati possibili”.

(fonte: Omag-Mt San Giovanni in Marignano)