foto Volley 2001 Garlasco

B1 femminile, con Sassuolo non c’è storia: 3 punti e qualificazione per Garlasco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Con la vittoria per 3-0 (25-20, 25-12, 25-16) contro la BSC Materials Sassuolo, le GarlactiGirls ottengono i punti necessari per allungare a 9 il distacco sulla Mio Volley e assicurarsi matematicamente i play-off a quattro gare dalla fine.

Nella partita di casa si è imposta con determinazione la banda Matilde Gallina, che si candida top scorer con 17 palloni messi a terra. Decisiva l’entrata in campo del secondo opposto Alexandra Ravarini, capace di assistere le compagne e segnando 10 punti in un set e mezzo. Risultati sostenuti e confermati dalle altre ragazze in campo, che si sono dimostrate ancora una volta capaci di affrontare le difficoltà a testa alta e ottenere punti anche nelle situazioni più delicate come è stato il primo set. Non è certo mancato il supporto degli altri membri della squadra, entrati tutti in campo per sostenere le compagne in questo successo.

Non si può che dire soddisfatto coach Stefano Mattioli, che elogiando la concretezza delle neroverdi si appresta ad un’altra settimana di allenamento per limare i particolari e preparare le ultime quattro gare, vedendo ben definito all’orizzonte l’obbiettivo centrato dei play-off: “Il primo set è stato in salita, ma si sono viste diverse cose buone. Stiamo lavorando molto sul concetto di mettere a terra la prima palla, e ci siamo riusciti molto bene nel primo set. C’è stato da parte nostra qualche errore e qualche murata di troppo su palle più complicate, ma siamo riusciti a risolvere queste piccole pecche nei set successivi gestendole in maniera diversa. Sono soddisfatto di questa partita perché si è visto molto bene il lavoro che stiamo facendo quotidianamente in palestra”.

“Quello che dico sempre alle ragazze è che quando vinciamo dobbiamo vincere in dodici e ogni cambio non è mai né banale né inutile, ma sono tutti finalizzati al miglioramento della situazione di gioco o al cercare di crearne alcune particolari, come un ace in battuta realizzato da Cecilia Galliano nel primo set point o un attacco di seconda linea di Arianna Lombardi che realizza il venticinquesimo punto del secondo parziale. Ci stiamo allenando da agosto per questo e si meritano di avere riscontri positivi dal campo che danno loro fiducia.

“Ora si tratta di lavorare sui particolari. Ci sono situazioni in cui ci vorrebbe qualcosa in più o di
diverso che normalmente non facciamo e che stiamo cercando di automatizzare”.

Rubiera è ancora a un solo punto di vantaggio, e le GarlactiGirls dovranno continuare a lottare
come sempre per provare a mettere la ciliegina sulla torta a questa regular season, partendo dalla
trasferta a Piacenza di sabato 20 aprile con la Vivi Enerigia Vap.

VOLLEY 2001 GARLASCO– BSC MATERIALS SASSUOLO 3-0 (25-20, 25-12, 25-16)
VOLLEY 2001 GARLASCO:
Borelli 7, Angeleri (L), Galliano 1, Negri, Gallina 17, Favaretto 7, De Martino, Badini 6, Montesanti, Giroldi 1, Lombardi 1, Ravarini 10, Baggi 8. All Mattioli, Vice Milanesi.
BSC MATERIALS SASSUOLO: Anello 6, Scianti 2, Cappellini (L), Montagnani (L), Moschettini, Borlengo 3, Fornari 3, Bisio 9, Bedetti 4, Bazzani 2. NE: Urbinati. All Minghelli, Vice Zagni.
Note: Garlasco: 4 muri, 8 ace, 3 errori in battuta, 51% ricezione positiva (32% perfetta), 51% efficienza in attacco. Sassuolo: 5 muri, 3 ace, 3 errori in battuta, 33% ricezione positiva (17% perfetta), 33% efficienza in attacco.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI