Foto di Clementina 2020 Volley

B1 femminile, Clementina 2020 conquista il derby della Vallesina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il ritorno del “Derby della Vallesina” di B1 femminile, se lo aggiudica Clementina 2020 Volley, in un incontro tirato ed incerto e restituisce lo stesso punteggio maturato in quello di andata disputato a Moie nel lontano Dicembre 2022, 1-3.

A livello tecnico non si può dire sia stato un bellissimo Derby, perché la tensione e il nervosismo hanno prevalso sulle qualità specifiche delle protagoniste di entrambe le squadre, ma ci sta in un incontro che valeva molto per entrambe a quattro giornate dalla fine del campionato e molto sentito dalle rispettive dirigenze e tifoserie.

Grande affluenza di pubblico al PalaTriccoli, come sicuramente mai quest’anno e grande tifo per la Clementina da parte dei suoi supporters accorsi numerosi e festanti.

Il primo set se lo aggiudicano le padrone di casa dopo un’altalena nel punteggio che si protrae per tutto il parziale, approfittando di una serie di errori finali delle ragazze di coach Mucciolo.

Nel secondo le jesine prendono ancora il comando e lo mantengono fino al 19 pari, cioè fino a quando non si scatena Benedetta Catani che regala letteralmente alle sue il pareggio dei set.

Nel terzo parziale le clementine prendono il comando delle operazioni e lo mantengono fino alla fine, con un dominio a cui la Pieralisi Pan non riesce a contrapporsi.

L’ultimo è quello più combattuto ed incerto, con continui cambiamenti di fronte al comando. Nel finale, ancora thriller, Clementina si guadagna quattro palle set, Jesi riesce ad annullarne tre, ma l’ultima viene affidata a Irene Bovolo che non si fa pregare e manda in estasi i numerosi tifosi bianco-rosso-blu, per un 3 a 1 finale sudato, ma ampiamente meritato.

Bella prova di Saveriano e compagne, che espugnano il PalaTriccoli con autorità, sorpassano le “cugine” della Pieralisi in classifica e soprattutto mettono sei punti di distanza tra sé e il terzultimo posto occupato da Corridonia, prossima avversaria al PalaMartarelli.

Visibilmente soddisfatto coach Mucciolo per la prova di carattere delle sue ragazze, che hanno saputo reggere l’urto dei forti servizi delle jesine, hanno risposto con altrettanta efficacia e contrattaccato con potenza e precisione.

Pieralisi Pan Jesi – Clementina 2020 Volley (25-23, 22-25, 19-25, 23-25)

Pieralisi Pan Jesi: Girini (L2), Cecconi (L1), Spicocchi , Pirro, Pepa n.e, Paolucci, Peretti, Angeloni, Usberti n.e., Cusma, Milletti, Marcelloni. All. Sabbatini

Clementina 2020 Volley: Pizzichini 16, Sconocchini 1, Saveriano 2, Ciccolini 2, Bovolo 27, Catani 13, Fedeli 5, Gotti 7, Falcone  (L1), Bastari (L2), Valentini, Ricciotti, Villani. All. Mucciolo

Arbitri: Barbieri e Lobrace

(Fonte: comunicato stampa Clementina 2020 Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI