foto Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo)

B1 femminile, Chromavis Abo di scena al PalaCoim contro Busnago

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Secondo impegno ravvicinato per la Chromavis Abo nel campionato di serie B1 femminile, con la formazione di Giorgio Bolzoni di scena martedì alle 21 al PalaCoim di Offanengo contro il Busnago Volleyball Team nel recupero dell’ultima giornata d’andata del girone B. Sabato scorso, le neroverdi cremasche hanno superato brillantemente l’esame della ripartenza dopo la lunga sosta forzata prevista dalla Fipav per far fronte alla pandemia. Nell’occasione, la squadra allenata da Giorgio Bolzoni ha conquistato i tre punti contro il fanalino di coda Bedizzole, espugnando in tre set il rettangolo di gioco bresciano rischiando solamente nel secondo parziale, vinto ai vantaggi.

Ora un nuovo appuntamento, importante ai fini della classifica, con Porzio e compagne chiamate a inseguire i tre punti per alimentare ancor di più il proprio cammino in chiave play off. Offanengo, infatti, si trova a 3 lunghezze dalla vetta occupata dalla Cbl Costa Volpino, sconfitta 3-2 sabato scorso dal Don Colleoni e che ha già recuperato il match dell’ultima di andata. Il bottino pieno, dunque, proietterebbe la Chromavis Abo in vetta alla classifica, in attesa che Lecco (attualmente a +1 sulle cremasche) recuperi il 9 marzo il suo match contro la stessa Don Colleoni.

“Ritengo – commenta coach Bolzoni – che Busnago abbia una classifica che non rispecchi il suo vero valore; l’avevamo già sfidata in pre-season e propone una buona pallavolo, potendo disporre di buone attaccanti. Il loro gioco è veloce e si basa principalmente sulle laterali, puntando molto su Bonetti che ha trascorsi anche in serie A. Per quanto ci riguarda, in questo momento è importante cercare di portare a casa i tre punti al di là del gioco, ma sappiamo come non sia facile, perché ci sono tanti punti interrogativi, contando anche l’impegno infrasettimanale e un solo allenamento a disposizione tra l’ultimo match giocato e quello successivo. Per questo, ritengo sia una partita delicata”.

Busnago è allenata da Mario Motta e nelle proprie fila milita la schiacciatrice Camilla Cornelli, ex di turno avendo vestito nella scorsa stagione la casacca della Chromavis Abo. La formazione brianzola aveva partecipato all’ultima edizione del Trofeo Duemme, venendo battuta in finale proprio da Offanengo e portando a casa il premio di miglior palleggiatrice della manifestazione con Beatrice Erba. In classifica, Busnago occupa la quart’ultima piazza con 12 punti e al PalaCoim cercherà punti importanti per provare a uscire dalla zona rossa, provando al contempo a riscattare il ko della ripartenza sul campo di Almenno (3-1).

“Eravamo consapevoli – commenta coach Motta – di dover affrontare una stagione molto tosta e per salvarci tutti i punti in palio sono importanti. La sosta? Dieci giocatrici su quattordici sono state colpite dal Covid e siamo tornati a lavorare al completo solamente da due settimane e mezzo. Quella di Offanengo sulla carta è una partita proibitiva, ma proprio per questo non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo giocare sciolti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI