foto Pallavolo Capo d'Orso Palau

B1 femminile, Charlotte Schirò resta in Sardegna: vestirà i colori di Palau

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il team della presidente Rosanna Arras Frediani annuncia che sarà la giocatrice l’italo-francese Charlotte Schirò (classe 1997, 180cm), a ricoprire il posto 2 nel sestetto di coach Guidarini, in vista del prossimo campionato di B1.

La scorsa stagione in A2 ad Olbia, Charlotte vanta un invidiabile curriculum internazionale. Il percorso sportivo inizia nella sua città di nascita nel Volley Novara, per poi proseguire all’Agil Trecate. Si trasferisce in Francia, ad Evreux, nel biennio 2016-2018, giocando nella formazione di Pro A del campionato transalpino. Nel 2018 il passaggio al Saint Raphael per altre due stagioni in Pro A, dove vince la Coppa di Francia. Tra il 2020 e il 2021 la parentesi con il Monaco nell’Elite Championship, l’A2 italiana, per poi approdare in Spagna ad indossare i colori del Cajasol Juvasa Dos Hermanas, nella Superliga Femenina.

“Chi l’avrebbe mai detto che sarei rimasta ancora in Sardegna, quando l’anno scorso ci ho messo piede per la prima volta? – dice sorpresa Charlotte – . Forse i sardi hanno ragione quando dicono che chi viene a vivere qui fa fatica ad andare via!”

“La decisione di firmare per Palau é stata frutto di una lunga riflessione – ammette il nuovo opposto delle Orsette. E sottolinea – . Mi hanno parlato molto bene della realtà del Capo d’Orso. Gli incontri con la dirigenza di Palau non hanno fatto altro che entusiasmarmi e motivarmi all’idea di far parte di questo progetto. Ci vediamo presto!”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI