B1 femminile: Cesena ospita Jesi per continuare la striscia positiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 5 marzo, per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B1, l’Elettromeccanica Angelini Cesena riceverà tra le mura amiche del Carisport Jesi (fischio d’inizio alle ore 17.30). Entrambi i sestetti arrivano da una vittoria in un derby: le marchigiane dal netto 3-0 con Corridonia, le romagnole dal combattutissimo tie break con Imola. In classifica le bianconere, in nona posizione a quota 21, inseguono le avversarie che a quota 22 occupano il settimo posto. All’andata le cesenati rimediarono un rapido ko, ora l’obiettivo delle ragazze di coach Lucchi è non solo quello di riscattarsi dalla partita di novembre ma anche quello di proseguire la striscia positiva delle ultime due giornate.

La regista Aurora Di Arcangelo analizza il momento: “Ad Imola siamo state brave a rimanere sempre concentrate, nonostante gli alti e bassi ormai cronici; abbiamo tenuto testa ad una squadra ben costruita. Fino alle battute finali è stata un’autentica battaglia a suon di cambi palla, ma alla fine la nostra fame di vittoria ha fatto la differenza“.

La palleggiatrice umbra, classe 2001, al primo anno a Cesena prosegue: “Ora contro Jesi dobbiamo proseguire la nostra marcia e mi aspetto un pronto riscatto rispetto all’opaca prestazione dell’andata. Sarà un match tosto e spigoloso in cui dovremo continuare a dimostrare i punti di forza del nostro gioco; siamo capaci di soffrire pur mantenendo la giusta grinta e dovremo sfruttare il fattore campo per acchiappare qualche punto e far divertire il nostro numeroso e sempre caloroso pubblico“.

La classifica del girone D dopo il sedicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 43; Altino 37; Clai Imola, Mosaico Ravenna 28; Forlì 27; Corridonia 24; Jesi, Trevi 22; Elettromeccanica Angelini Cesena 21; Castelbellino, Campagnola Emilia 19; Volley Modena, San Damaso Modena 8.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI