Lucia Guardigli Elettromeccanica Angelini Cesena
Foto di Elettromeccanica Angelini Cesena

B1 femminile, Cesena: Lucia Guardigli murerà ancora in bianconero

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’ottavo tassello nel roster dell’Elettromeccanica Angelini per il campionato di B1 2023/24 è, in realtà, una conferma: Lucia Guardigli sarà ancora un centrale bianconero.

Classe 1997, Guardigli giocherà a Cesena per la seconda stagione consecutiva. Cresciuta a Faenza tra serie C e serie B2, con un paio di stagioni giocate anche a Forlì (sempre B2), l’anno scorso è partita dalle retrovie per poi trovare sempre più spazio e macinare concretezza nel gioco.

Proseguire il percorso intrapreso è una scelta naturale: “Dopo un anno così intenso e stimolante e dopo essermi trovata così bene con la Società, con lo staff e con le compagne, l’intenzione è proprio quella di riprendere da dove eravamo rimasti. Penso che potrò crescere ancora molto, sia a livello tecnico che tattico e soprattutto nella gestione della gara, lasciando meno spazio al lato più emotivo”.

193 cm e un rendimento a muro che con il trascorrere delle giornate è migliorato notevolmente: “Sì, mi sono proprio resa conto di sentirmi sempre meglio in campo. Sono una giocatrice molto riflessiva, ascolto tanto quello che mi viene detto e ci ragiono sopra a lungo per riuscire in tutti i modi a seguire i suggerimenti che mi vengono dati. Con coach Lucchi mi sono trovata bene non solo a livello tecnico ma anche a livello umano perché il confronto è stato parte integrante della nostra crescita”.

Conclude con un pensiero alla squadra: “L’anno scorso abbiamo creato una chimica potente e sono molto contenta di poter giocare anche quest’anno con diverse compagne; vedendo il roster che si sta delineando, sono sicura che saremo competitive e mi auguro che instaureremo un buon feeling con le nuove arrivate fin da subito“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI