Foto di Volley 2.0 Crema

B1 femminile, arriva Elisa Tonello a rinforzare il reparto schiacciatrici di Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il primo volto nuovo dell’Enercom Fimi Brescia 2023/24 è quello della schiacciatrice Elisa Tonello. Piemontese classe 2000, nonostante la giovane età vanta esperienze in tutte le categorie dalla A1 alla serie C ed ora farà parte del gruppo biancorosso: “Ci è voluto poco per accettare, meno di mezz’ora. E’ stata una decisione d’istinto: da quando sono stata contatta a quando ho accettato è passato poco tempo anche perché Alice (Bocchino ndr) mi ha parlato molto bene di questa realtà. Ed anche io, quando ho sfidato il Volley 2.0 col Don Colleoni, ho avuto impressioni positive del gruppo”.

Cresciuta nel Lilliput Settimo Torinese Tonello nella stagione 2017/18 è stata chiamata dal Club Italia nel ruolo di libero; l’anno successivo è approdata in A1 a Chieri venendo impiegata come schiacciatrice; nel 2019/20 la stagione al San Giorgio Piacentino in B2, quindi il passaggio al Don Colleoni Trescore dove resta due anni mentre nel campionato appena chiuso ha militato nel Modena, sempre in B1.

Elisa Tonello si descrive così: “Sono una giocatrice che punta a dare equilibrio alla squadra, una schiacciatrice che ha i suoi punti di forza nella difesa e nella ricezione. Ma ho fatto anche la prima schiacciatrice, l’opposto ricettore e il libero. E ho iniziato a giocare come palleggiatrice, insomma tutti i ruoli tranne che il centrale, cerco sempre di fare quello che è utile alla squadra”.

Una giocatrice eclettica che esprime queste sue caratteristiche nel beach volley, altra sua passione sportiva: “Durante l’estate mi piace prendere parte ai tornei di beach, per questo ho un’estate molto intensa a cui aggiungo lo studio: sto frequentando il corso di laurea magistrale in scienze e tecnologie alimentari”.

Elisa Tonello si unisce al gruppo guidato da coach Matteo Moschetti che può già contare sulla palleggiatrice Giulia Moretti, le centrali Eva Ravazzolo e Monica Fioretti, l’opposto Giulia Giroletti tutte confermate dopo la positiva stagione 2022/23.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI