foto Volley 2.0 Crema

B1 femminile, Enercom Fimi festeggia la 15° vittoria stagionale: Capo d’Orso cede 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Enercom Fimi batte Capo d’Orso Palau per 3-1 anche nella gara di ritorno e festeggia la quindicesima vitttoria stagionale. Una gara non brillante per le biancorosse che sono state discontinue nei fondamentali ma hanno dimostrato carattere con la grande rimonta del secondo set (da 16-22 a 24-22) e la reazione del quarto set dominato dopo aver perso il terzo. Le cremasche hanno dominato a muro mettendone a segno 20 vincenti (9 di Ravazzolo) contro i quattro di Palau e si sono dimostrate superiori negli altri fondamentali nei momenti migliori del match anche se non sono mancate le pause.

L’Enercom Fimi comincia la gara con Bagnoli in palleggio e Giroletti opposto, Pinetti e Marengo in banda, Fioretti e Ravazzolo al centro e Labadini libero. Partenza all’insegna dell’equilibrio con le biancorosse che allungano con l’ace di Marengo e il muro di Ravazzolo per l’8-5 e ancora con due muri di Fioretti per il 13-9. Ma l’ace di Malinov e un buon momento delle isolane riporta il punteggio in parità. Torna a funzionare il muro e Pinetti colpisce da posto 4 con regolarità quindi il divario si amplia dal 16-14 al 24-19 fino alla chiusura del set affidata alla fast di Fioretti.

L’avvio di secondo set è tutto per le ospiti che si portano sull’1-5 grazie a una serie di errori cremaschi. Ma sbaglia anche Capo d’Orso e le due squadre arrivano appaiate a quota 8. Poi riparte Palau, che frena le biancorosse e arriva al 16-22. A questo punto la gara subisce uno scossone con otto punti consecutivi dell’Enercom Fimi che con tre muri e gli attacchi di Bocchino si porta sul 24-22. A chiudere il set ci pensa Ravazzolo per il 25-23 che suggella la grande rimonta.

Terzo set che parte in equilibrio con Palau che si porta sul 10-13 sfruttando due errori delle padrone di casa che piazzano in break, di cinque punti col muro di Ravazzolo per il 15-13. Le biancorosse perdono lucidità e sbagliano lasciando via libera alle isolane che allungano fino a chiudere il parziale con l’attacco di Ghezzi per il 22-25.

La reazione dell’Enercom Fimi è immediata e il quarto set è un monologo cremasco: due muri di Fugazza valgono il 5-2, l’ace di Pinetti arriva sull’11-4. Ravazzolo mette a terra la palla del 16-6. Il divario viene gestito fino all’attacco di Ravazzolo che chiude la gara sul 25-16.

A fine gara il tecnico dell’Enercom Fimi, Matteo Moschetti, non è soddisfatto se non per il risultato: “Non abbiamo giocato bene, anzi oggi la squadra è stata molto al di sotto delle proprie possibilità. Salviamo il risultato e lavoriamo per affrontare al meglio le ultime due gare”.

ENERCOM FIMI-PALAU 3-1 (25-21, 25-23, 22-25, 25-16)
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema
: Guerini Rocco (L) ne, Giroletti 4, Ravazzolo 19, Labadini (L), Abati, Bocchino 7, Frassi, Moretti, Fioretti 13, Fugazza 5, Marengo 7, Bagnoli 4, Pinetti 21. All. Moschetti.
Capo d’Orso Palau: Menardo 6, Bisegna 5, Ghezzi 3, Malinov 17, Caruso ne, Mezzi 20, Chirico ne, Sintoni 1, Leone (L), Rossi 3, Cossu ne. All. Guidarini.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI