riwega
foto Progetto Valtellina Volley

B1 F: Riwega a Concorezzo per blindare la salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Torna il campionato di B1 femminile dopo il weekend di Pasqua con il PVV Riwega impegnato in trasferta a Concorezzo (MB) sabato 15 aprile alle ore 21. A quattro giornate dal termine della stagione Regolare, il Progetto Valtellina ha l’occasione di conquistare la matematica salvezza nello scontro in Brianza.

La Robosystem, 11esima della classifica e prima delle formazioni attualmente nella zona rossa, dista 7 punti dalle valtellinesi, in sesta piazza con 30 punti. Con una vittoria da tre punti, le gialloblù si garantirebbero la certezza della permanenza in Serie B1 per la prossima stagione (unico obiettivo perseguibile dal PVV), mentre con un risultato pieno a favore della Robosystem, i giochi per la salvezza si potrebbero complicare.

In casa PVV Riwega bisogna ritrovare gioco ed energie viste per gran parte della stagione per cercare di centrare l’obiettivo, lasciandosi alle spalle le ultime uscite in cui le ragazze di Andrea Colombo hanno faticato a trovare ritmo e vittorie.

All’andata PVV Riwega Delebio aveva centrato una vittoria importantissima per la propria classifica con un 3-1 finale. Le gialloblù di coach Colombo erano state brave a non abbattersi dopo un avvio di gara non semplice complice anche un’avversaria arrivata a Delebio con la chiara intenzione di lottare su ogni pallone. I primi due set sono stati i più rocamboleschi. Nonostante il vantaggio sul 23-20, il PVV si era fatta recuperare dalle brianzole che si aggiudicarono il primo set. Stesso copione ma a parti invertite nel secondo parziale con Concorezzo avanti 23-18 e il PVV più concreta nel finale di parziale vinto poi 27-25.

Classifica
1. CBL Costa Volpino BG 55; 2. Bracco Pro Patria MI 47; 3. FO.CO.L Legnano MI 41; 4. Enercom Fimi Crema CR 39; 5. Clericiauto Cabiate CO 34; 6. Progetto Valtellina Volley riwega 30;7. Pall. Don Colleoni BG 29; 8. ASD PGS San Paolo 28; 9.Capo d’Orso Palau SS 27; 10. Warmor Gorle Volley BG 23; 11. VAP Galbiati PC 22; 12. Robosystem Concorezzo MB 17; 13. Busnago Visette Volley MI 4.

(Fonte: comunicato stampa PVV Riwega Valtellina)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI