Foto Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo)

B1 Chromavis Abo, il contributo di Matilde Maggioni: “Il gruppo si sostiene a vicenda”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un gruppo consolidato e ben amalgamato, dove ci sono anche diverse giovani pronte a dare il proprio contributo. Nel brillante cammino in B1 femminile della Chromavis Abo, attuale capolista nel girone B, c’è spazio anche per la linea verde, con un roster eterogeneo ma funzionale a disposizione dello staff tecnico guidato da Giorgio Bolzoni. Tra chi, normalmente parte dalla panchina ed è pronta a dare il proprio contributo, c’è Matilde Maggioni, opposta classe 2000 e originaria di San Giuliano Milanese, al suo primo anno al Volley Offanengo.

Spesso, Matilde viene inserita nel doppio cambio in coppia con la giovane regista Sofia Iani, come accaduto anche sabato scorso al PalaCoim nel rotondo successo contro Gorle (3-0). “A differenza dell’andata – commenta la Maggioni – siamo partite subito aggressive e siamo scese in campo con serenità, mentre spesso – come nel sabato precedente contro Don Colleoni – ci capita di iniziare a rilento. Il primo set è stato comunque molto equilibrato, ma conquistarlo ai vantaggi è stato fondamentale perché poi abbiamo imposto il nostro gioco e Gorle non è riuscita a esprimersi”.

Sabato scorso è arrivata la tredicesima vittoria a fila di Offanengo, che mantiene la vetta della classifica. “Giochiamo tanto di squadra – commenta la giocatrice neroverde – ognuna sa cosa deve fare e ci si aiuta molto. Questo è frutto dell’ottimo lavoro in palestra, che mette in evidenza i miglioramenti. La radice di questo cammino fin qui positivo è nella quotidianità e questo ci dà più sicurezza”.

Sabato, quint’ultimo appuntamento di regular season a Busnago, contro una formazione in lotta per la salvezza e all’andata battuta 3-0 al PalaCoim. “Tutte le squadre – avverte Matilde – possono essere pericolose e metterci in difficoltà. Bisognerà essere bravi a imporre il nostro gioco e prestare la massima attenzione. La classifica? Non dobbiamo mai guardarla”.

Infine, le considerazioni personali. “Sono sicura di essere migliorata in tanti aspetti e convinta che devo compiere ancora tanti progressi. Fin dal primo giorno ho vissuto questa esperienza come un’occasione di crescita e sono soddisfatta della scelta che ho fatto in estate”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI