Foto Volley Treviso

B maschile: Volley Treviso convincente nell’amichevole con Povegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Serie B del Volley Treviso fa le prime prove sul campo in vista del campionato, al via domenica 8 ottobre in Ghirada. I ragazzi di coach Zanin, dopo il quadrangolare giocato domenica scorsa a Ferrara con le altre formazioni di B Monselice, Anderlini Modena e Ferrara, nella serata di sabato 23 settembre hanno fatto visita al GSP Carnio Povegliano, in una prova di derby. I trevigiani hanno dato mostra di sensibili miglioramenti rispetto al torneo di Ferrara, nel quale erano arrivati terzi, e si sono aggiudicati contro i poveglianesi 4 set sui 5 giocati.

Sono settimane nelle quali giustamente i ragazzi sono appesantiti dal carico di lavoro fisico proprio della fase di preparazione – dichiara coach Zanin – ma sono abbastanza soddisfatto di come siamo scesi in campo ieri. Mentre nel torneo a Ferrara eravamo un po’ spaesati, com’è normale che sia visto appunto il periodo di preparazione e il fatto che per diversi atleti era un momento di esordio, a Povegliano ci siamo espressi un po’ meglio e soprattutto con un atteggiamento più positivo. Abbiamo faticato in ricezione nonostante alcune battute non proprio irresistibili, ma non ci siamo fatti troppo frenare da questo. Difficile dare una valutazione alla qualità, è ancora molto presto e in più Povegliano non ha scoperto le sue carte; in campionato sarà un’altra cosa“.

Per gli orogranata continuano i test: giovedì in Ghirada ci sarà un’amichevole contro il Cordenons, altra futura avversaria nel girone C di serie B. 

GSP Carnio Povegliano-Volley Treviso 1-4 (24-26, 25-23, 22-25, 23-25, 14-16)
Povegliano: Antonello 5, Penna L, Giochetti L, Tessari 3, Cietto S. 0, De Vido ne, Caoduro 6, Sanson 3, Bonisiol 5, Guerriero 2, Cadamuro 11, Ferro 18, Monari 9, Paganin 5, Boz 7. All. Di Egidio.
Treviso: Agapitos 12, Ravagnan 2, Belluco ne, De Lorenzi 0, Pozzebon 1, Sicco 7, Zorzi L, Menegazzo 6, Filippelli 4, Cortesia 9, Malosso 4, Hristov 18, Tosatto L. All Zanin.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI