foto Ecosantagata Civita Castellana

B maschile: Vittoria facile e Final Four conquistate per l’Ecosantagata Civita Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Ecosantagata Civita Castellana strapazza 3-0 l’Indeco Molfetta e centra la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia di serie B.

Un successo eccezionale da parte dei ragazzi di coach Beltrame, che, davanti ad un PalaSmargiassi gremito, si esibiscono in una prestazione ai limiti della perfezione, contro una squadra che finora non aveva ancora perso nemmeno un punto in una gara ufficiale.

Beltrame manda in campo il suo sestetto base, con capitan Buzzelli opposto, Cordano alzatore, Genna e Della Rosa schiacciatori, Simoni e Consalvo centrali con Andreini libero. Fin dai primi scambi si vede la diversa intensità messa in campo dall’Ecosantagata, che si porta ben presto in vantaggio e guadagna punti importanti. Il set va avanti a senso unico e si chiude 25-15 per Civita Castellana.

Al cambio di campo Molfetta prova ad aggredire con più grinta, ma Civita Castellana continua a martellare col suo ritmo e dopo un po’ i pugliesi sono costretti a capitolare. 25-18 per i padroni di casa, a cui sembra riuscire davvero tutto facile.

Il terzo set si apre col Molfetta che per la prima volta si porta in vantaggio, ma è una condizione che dura poco: l’Ecosantagata è in giornata di grazia in tutti i suoi interpreti, dalle difese di Andreini alle bordate di Buzzelli, e gli ospiti sembrano quasi spiazzati dalla verve dei civitonici. A metà set l’ultimo sussulto del Molfetta, che si riporta per un ultima volta davanti prima di alzare definitivamente bandiera bianca al ritorno dirompente dell’Ecosantagata. 25-19, vittoria per 3-0 e Civita Castellana che si qualifica alle Final Four della Coppa Italia, godendosi così una settimana di riposo prima di tornare a pensare al campionato.

Ecosantagata Civita Castellana-Indeco Molfetta 3-0 (25-15, 25-18, 25-19)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI