foto Valtrompia Volley

B maschile: Valtrompia fa festa al tie-break contro Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un match combattuto e lungo come previsto quello del PalaBertoni di Crema, dove I Lupi hanno la meglio al tie break mostrando grande prova di forza sull’avversario partito molto aggressivo. I Lupi appaiono contratti e privi di riferimento nel primo parziale, ma poi si riscattano combattendo punto a punto nel secondo, salvo poi perdersi su alcune decisioni arbitrali e nervosismo che consente a Crema di portarsi in vantaggio con un ottimo Salsi e le soluzioni dell’opposto Ferrari. La reazione però è ottima per i Lupi con coach Gandini che tiene Grezzi in banda su Montanari che è ancora precauzionalmente fuori, e il gioco dei valtrumplini esce alla distanza. Burbello e Sorlini, e la squadra con un buon atteggiamento difensivo corale permettono di ritrovare equilibrio e serenità e conquistare due punti preziosissimi per risalire la classifica.

La dichiarazione dello schiacciatore Grezzi: ”È stata una partita dai due volti, dove siamo partiti molto contratti con poca convinzione e serenità, poi siamo riusciti a ritrovare il nostro gioco e mettere carattere nella partita. L’altra squadra infatti ha accusato e subito il nostro gioco che era ciò su cui ci siamo allenati, e così facendo abbiamo sfruttato l’onda positiva con i bei momenti che ci ha regalato il finale del match”.

Cronaca – Valtrompia parte con la diagonale Ricco-Burbello, in posto 4 Pollicino-Sorlini, al centro Agnellini-Riccardi libero Hoffer I Lupi partono contratti nel primo parziale con coach Gandini costretto a chiamare presto un time out sul 6-1. Al rientro ancora parecchi gli errori in attacco da parte dei Lupi che sembrano non trovare riferimenti sul campo, Burbello firma il 10-5, ma poi attacca out. Anche Sorlini sbaglia per il 14-5. Coach Gandini fa doppio cambio con la diagonale, inserendo Dotti e Podavini. Sul 16-6 inserisce anche Grezzi su Sorlini. Sul finale rientrano Burbello e Ricco ma il set è ormai compromesso lo chiude Crema 25-11.

Diverso l’approccio nel secondo parziale dove i Lupi giocano punto a punto con buone soluzioni di Sorlini. Crema sorpassa con un ace 7-6, ma Burbello tiene la parità. Grezzi non passa e Crema allunga 10-7. Tanti anche gli errori al servizio dei Lupi. Sorlini guadagna il 15-13, poi l’errore dell’opposto cremasco consente il 15-14. Crema scappa via ancora con buone soluzioni di Ferrari, e si porta 22-17. Ricco sbaglia il pallonetto, consente il 24-17, poi Burbello annilla il set point e conquista il 24-18. Chiude la banda Salsi 25-18.

Nel terzo set I Lupi riescono finalmente a imporre il proprio gioco e si portano avanti 11-15, tenendo meglio il servizio e con buone soluzioni di Sorlini. Burbello e Sorlini riescono ad allungare 13-19. I Lupi riaprono il match vincendo il set 17-25.

Il quarto parziale vede partire bene Valtrompia che si porta 10-13, poi però Crema riaggancia 13-13. Agnellini stampa un bel muro sul break del 13-15. Crema resta sempre attaccata ma Sorlini e Grezzi portano a compimento buone azioni, allungando 14-17. Molti errori dei cremaschi in attacco consentono l’allungo, Burbello firma il 15-20. Qualche decisione arbitrale dubbia e un po’ di nervosismo permettono a Crema di accorciare ma poi con Burbello e un buon muro di Grezzi, i Lupi si portano 19-23. Chiude Grezzi 20-25.

Il tie break comincia bene con due ottimi attacchi di Burbello. Grezzi firma il 2-3. Agnellini fa ace per il 2-5. Burbello fa mani out per il 4-6. Al cambio campo è 6-8 per i Lupi. Burbello firma il 7-11 e fa mani out per il 7-12. Sorlini allunga 8-13. Burbello mura la banda cremasca per il 9-14. Chiude un errore al servizio avversario 9-15.

BCO Crema – Valtrompia 2-3 (25-11, 25-18, 17-25, 20-25, 9-15)
BCO Crema: Palmigiani 3, Lavorato 7, Cucchi 9, Ferrari 11, Garavaglia 7, Salsi 17 L Daolio ne Gualtieri Miretta Dossena Bonizzi all Invernici
Valtrompia: Ricco, Agnellini 5, Burbello 19, Grezzi 12, Sorlini 12 Riccardi 1, Pollicino 3, Hoffer L, Dotti, Podavini, ne Leali, Benini all Gandini

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI