foto Pallavolo Scanzo

B maschile: U.S.D. Scanzorosciate Pallavolo-Romagnano Sesia 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Scanzo batte 3-0 Romagnano Sesia e torna ad imporre, con prepotenza, la legge del PalaDespe. Prestazione pulita, puntuale e solida, ma soprattutto di squadra quella dei bergamaschi (monumentale Mario Gritti con 5 muri e 100% in attacco, n.d.r.) che lasciano agli ospiti poco più del minimo sindacale.

Coach Gandini apre con Martinelli-Malvestiti, Mario Gritti-Valsecchi al centro, Costa-Giorgio Gritti in 4 e Viti libero in un set che viene inaugurato e chiuso nello stesso modo: con una combinazione al centro tra un Martinelli già in cattedra e Gritti. Scanzo aveva già messo le cose in chiaro fin dall’avvio (4-0) per poi mantenere agevolmente le redini con due affondi di Malvestiti (14-8, 17-10).

Rotto il ghiaccio, i giallorossi tengono un buon ritmo anche al rientro volando 10-6 e 15-10 grazie a due errori di Romagnano. Un “Gronchi rosa”, il muro del piccolo grande Martinelli per il 18-11, diviene il miglior viatico per imboccare la direzione del doppio vantaggio. Perché, nel frattempo, il muro continua a confermarsi un fondamentale di sicuro affidamento (9-1 il computo finale) e un maiuscolo Giorgio Gritti scalda a dovere il braccio.

Nel terzo parziale il 9-6 è merito di Martinelli che lascia “muro a zero” Malvestiti (per la diagonale un esordio notevole) che non sbaglia e poi di Mario Gritti che stoppa ancora i piemontesi. Il finale, con la passerella anche per Cassina, è una dolce riproposizione delle varie specialità della casa: la mano pesante di Malvestiti, il “solito” muro di Gritti e pure un ace con aiuto del nastro di Valsecchi. Tre punti e via. Sabato prossimo, sempre alle 21, altro turno interno contro i milanesi del Limbiate.

Scanzo-Romagnano 3-0 (25-17, 25-15 25-18)
Scanzo: Valsecchi 9, Martinelli 1, G. Gritti 12, M. Gritti 11, Malvestiti 12, Costa 8, Viti (L), Cassina. N.e. J. Parma, M.Parma, Innocenti, Falgari, Mismetti, Fornesi. All. Gandini
Romagnano Sesia: Fracasso 6, Ceccaroni 1, Turcich 11, Casagrande 4, Cardarelli 3, Sganzetta 5, Svetoslav (L), Toffanin (L), De Benedetti 1, Cattaneo 1, Gasparotto, Ariatta 1, Roux 1. All. Adami

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI