Arrè Formaggi Turi
foto Arrè Formaggi Turi

B maschile: Turi fa festa su Civitanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sorride e fa festa il pubblico del Palazzetto di via Cisterna che riabbraccia i propri giocatori nel match vittorioso della seconda giornata del girone E.

Matheus e compagni non deludono, centrando il secondo successo stagionale col massimo distacco per set dopo quello di una settimana fa ad Ancona, desiderosi di presentarsi bene dinanzi ai propri tifosi.

Altra prova sostanziosa e condotta prevalendo in tutti i fondamentali su un avversario che comunque ha lottato sino alla fine cercando di creare qualche grattacapo specie nelle fasi finali del match.

La cronaca:

Gli ospiti marchigiani scendono in campo con la diagonale Faini-Palazzesi, Caciorgna e Papa di banda, Menichelli e Magnanini al centro, A. Areni libero. Coach Castellaneta riconferma il 6+1 dell’esordio: Manginelli in regia, posto 2 per Matheus, Scio e Incampo laterali, Furio e Ruggiero a presidiare il centro mentre Dammacco il reparto difensivo.

I ragazzi di Baleani partono bene, tuttavia un diagonale di Matheus dà il doppio vantaggio ai suoi (11-9) mentre Incampo raddoppia il break, 14-10. Civitanova sbatte sovente sul muro turese mentre Ruggiero in attacco si fa sentire allungando i suoi definitivamente sul 18-11. I padroni di casa vanno spediti, tirando dritto sino al 25-15 (out attacco Leoni).

Ad inizio secondo set è Incampo a stoppare Civitanova impattando sul 7-7 e mettendo la freccia del sorpasso, 8-7. L’opposto di casa si fa sentire in attacco con puntualità (16-11) e continuità permettendo all’Arrè Formaggi di portare a casa il set col punteggio di 25-19 (ancora Matheus).

Buona la reazione dei marchigiani di Baleani nel terzo set che sfruttano anche qualche errore di troppo locale provando a scappare, 2-7. Il time-out chiamato dallo staff turese mette un po’ di ordine e capitan Scio dimezza il gap, 8-11. Leoni e soci riallungano sull’11-16, ma il Turi tuttavia resta aggrappato spinto dal proprio pubblico. I padroni di casa, bene in difesa, sfruttano il servizio del proprio play Manginelli mettendo pressione agli avversari e con un 5-0 parziale trovano subito il pari, 16-16. Break Turi e controbreak Civitanova con i biancoazzurri che chiudono set ed incontro sul 26-24 (lungo attacco ospite) dopo aver sprecato un match point.

Arrè Formaggi Turi-US Volley 79 Civitanova 3-0  (25-15, 25-19, 26-24)
Arrè Formaggi Turi: Matheus 17, Portoghese n.e., Taccone 1, Dammacco (L), Atene n.e., Scio 10, Furio 1, Cassano n.e., Primavera n.e., Ventrella, Ruggiero 9, Manginelli 5, Di Masi (L) n.e., Incampo 12. Allenatore: Castellaneta. 

Note: battute sbagliate 9, ace 6, muri vincenti 8, ricezione 66% (30% perfette), attacco 43%.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI