foto Volley Treviso

B maschile, Treviso ospita Trento: “Contro squadre superiori aggressivi e spensierati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo la serie di scontri diretti e gare ben capitalizzate dai ragazzi della serie B di Treviso, questo sabato in Ghirada è in programma il confronto con la terza della classe, il KS Rent Bolghera Trento, che all’andata ha liquidato i trevigiani in tre set.

Una squadra, il Bolghera Trento, che è sempre stata nelle prime posizioni della classifica e che, negli scontri al vertice contro Massanzago e UniTrento, ha finora avuto sempre la meglio, ma che nelle ultime due giornate ha subito una battuta d’arresto contro Olimpia Zanè (che, visto il risultato dell’andata, sembra essere la bestia nera del Bolghera) e contro il Piera Martellozzo. Due risultati che sono figli di un rimaneggiamento forzato della formazione titolare di coach Saurini, dovuta alle assenze del bomber Magalini prima e di Cristofaletti poi, due pedine fondamentali nel sestetto trentino.

Sabato il KS Rent dovrebbe presentarsi in Ghirada a ranghi più o meno completi, o comunque con una situazione più stabile di quelle delle ultime due giornate. Soprattutto con tanta voglia di riscatto e di non lasciar sfuggire quelle che al momento sono le prime della classe, UniTrento (49 punti) e Massanzago (47 pt): il Bolghera ne ha 45 e non può permettersi altri passi falsi.

Treviso
Volley Treviso

Treviso, fiduciosa dopo la striscia vincente, è sesta a quota 29 punti, a 8 punti dalla zona rossa e dovrà continuare a sfruttare l’entusiasmo per i progressi nel gioco visti nelle ultime settimane e giocare con aggressività: “D’ora in poi le gare saranno tutte dei piccoli test per vedere se i miglioramenti sono solidi: contro squadre che per esperienza e organico ci sono superiori dobbiamo mettere aggressività e in un certo senso spensieratezza, e testare le nostre capacità” ha dichiarato il coach degli orogranata Zanin.

La partita inizierà alle 18:30 di sabato 25 marzo in Ghirada. Arbitri dell’incontro saranno Luigi Pitzalis di Udine e Andrea Benedetti di Trieste. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI