foto Volley Treviso

B maschile: Treviso ko contro Portogruaro, ma arriva il primo punto della stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nella prima trasferta stagionale, la serie B orogranata raccoglie il primo punto in classifica, portando al tie-break il Portogruaro. Un match strano, giocato sul punto a punto nel primo e nel quarto set e a correnti alterne nel secondo e nel terzo. Il tie-break è combattuto, con Treviso che conduce di poco al cambio campo, poi una striscia positiva dei padroni di casa chiude i giochi sul 15-10. Se per Treviso ha funzionato molto bene il muro (19 totali contro i 6 dei veneziani), i padroni di casa hanno fatto del servizio l’arma in più per mettere fuori gioco il cambiopalla orogranata (10 ace).

“Ho visto un buon atteggiamento dei ragazzi – dichiara coach Zanin a fine match – Però siamo ancora discontinui e paghiamo gli errori in ricezione e in attacco che ci portano a subire dei lunghi break. Ma abbiamo anche buone fiammate di gioco, ripartiamo da quelle”. Prossimo turno in casa contro Pradamano, sconfitto in tre set dal KS Rent Trentino.

1° set – Il primo set inizia subito con una buona intensità da parte di entrambe le squadre; Portogruaro è sempre avanti di un paio di lunghezze, ma Treviso non resta a guardare e a suon di muri riesce a tenersi aggrappata ai veneziani. I break decisivi per i padroni di casa nascono dalla battuta: gli orogranata, pur facendo a tratti belle cose in attacco e a muro, vengono staccati e l’invasione a muro finale consegna il set a Portogruaro (25-21).

2° set – A cambio campo è Treviso a prendere subito il largo, portandosi sull’11-5 dopo un paio di attacchi sparati out dai veneziani. Anche la battuta funziona meglio, mentre Portogruaro, un po’ fuori fuoco, si infrange spesso sul muro trevigiano durante tutto il set. Il parziale si chiude 25-17.

3° set – Si ribalta di nuovo tutto nella terza ripresa: Portogruaro si riprende, Treviso annaspa. Zanin deve fermare il gioco due volte, i padroni di casa si portano sull’11-3 spingendo in battuta e finalizzando meglio gli attacchi. Il trend non cambia, gli orogranata faticano su tutti i reparti (19-10). C’è un colpo di coda finale, con i locali che non riescono a chiudere il set dal 24-17; Treviso arriva fino al 20 poi Portogruaro chiude.

4° set – Decisamente più combattuto il quarto parziale. Treviso mette la testa avanti con un muro di Filippelli (8-7). E sempre il muro (2 di Murabito) permette un primo allungo (12-10). Si continua punto a punto e ancora Filippelli mette a segno tre muri (18-16). Nel finale la ricezione orogranata accusa e Portogruaro passa avanti (21-20). È ancora punto a punto è si va sul 24 pari: la spunta Treviso (26-24).

5° set – È un serrato punto a punto il tie-break, nel quale Treviso conduce nella prima parte (8-6). I veneziani impattano; si gioca punto a punto fino al 10 pari, poi è un monologo Portogruaro, che chiude 15-10.

SERIE B GIRONE D – 2ª GIORNATA

PORTOMOTORI PORTOGRUARO – VOLLEY TREVISO 3-2 (25-21, 17-25, 25-20, 24-26, 15-10)

PORTOGRUARO: De Faveri 0, Paludet (L), Princi 2, Bottosso 4, Collalto 9, Msafti 16, Baldessin ne, Lodi ne, Baldessin F. 8, Grazzi 22, Bertacche (L), Zonta 9, Bottosso S. 1, Sonego 0. All: Poletto

VOLLEY TREVISO: Agapitos 16, Hristov 12, Barbon 5, De Lorenzi 2, Pozzebon 4, Sicco 1, Zorzi (L), Mazzocca 7, Filippelli 12, Cortesia ne, Murabito 6, Lazzaron 0, Menegazzo 0, Mondin (L). All: Zanin

Durata set: 27, 23, 28, 33, 18, tot 2 ore e 9 minuti

Arbitri: Riccardo Falomo e Nicola Vendramin di Pordenone

Portogruaro: bs 16, ace 10, m. 6, err. 37

Volley Treviso: battute sbagliate 18, ace 3, muri 19, errori 35

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI