foto Volley Treviso

B maschile, Treviso in emergenza non si ferma nemmeno a Zanè: 3-1 sull’Olimpia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non si ferma la corsa degli orogranata nel campionato di serie B: nella giornata numero 20, quella che segna la metà del girone di ritorno, i ragazzi di Michele Zanin inanellano la sesta vittoria consecutiva espugnando il Palasport di Zanè, grazie al 3-1 ottenuto sull’ASD Olimpia. Quattro set giocati sempre sul filo del rasoio e vinti con il minimo scarto: due ore di gioco nelle quali Treviso, trascinato da un super Barbon (32 punti), ha saputo soffrire e mantenere il sangue freddo nei momenti decisivi.

Una prova non facile alla vigilia, visto che Zanè arrivava dall’incredibile vittoria contro Massanzago e che gli orogranata dovevano fare a meno della coppia di centrali titolari Murabito e Filippelli. Ma De Lorenzi e Menegazzo hanno assolutamente ben figurato, con il primo a bastonare la ricezione di casa coi suoi lunghi turni al servizio e il secondo a dare il proprio prezioso contributo nonostante l’esordio da titolare e, soprattutto, nonostante gli ultimi allenamenti saltati causa influenza. Una serata, insomma, che si sarebbe potuta concludere ben diversamente, ma che i trevigiani hanno saputo volgere a proprio favore con una volontà ferrea. Treviso è ancora sesta in classifica, con 29 punti, seguita a ruota da Trebaseleghe e Povegliano (27). La prossima sarà in casa contro la terza in classifica KS Rent.

I set – Zanin schiera Pozzebon e Barbon, Agapitos e Hristov, De Lorenzi e Menegazzo, Mondin libero. Gli orogranata partono in sordina, un po’ tesi; Zanin ferma il gioco sul 4-1, i suoi rispondono impattando (10-10). Pozzebon si affida prima ad Agapitos e poi a Barbon e Treviso vola sul 20-16. Zanè non resta a guardare e si rifà sotto (23-23). Nel punto a punto finale sarà Treviso a spuntarla, con il punto del 28-26 siglato da Hristov.

II set – Secondo set all’insegna dell’equilibrio, poi Poletto fa vedere i sorci verdi a muro e difesa orogranata variando i colpi. I trevigiani, ancora spinti da Barbon, restano in scia; i due ace dell’opposto trevigiano segnano la parità (22-22), ma sarà Zanè a portare a casa il set con Poletto (25-23).

III set – Orogranata sempre in vantaggio nel set, con i turni al servizio di De Lorenzi a propiziare i break (13-10 Treviso). I trevigiani mantengono un ampio vantaggio ma i vicentini si riavvicinano e Zanin, sul 23-21 Treviso, ferma il gioco. C’è il pareggio Zanè (23-23), ma sarà Treviso ad avere la meglio con due attacchi e con il muro finale di Hristov (26-24).

IV set – È ancora Treviso a prendere le redini del gioco, con un Barbon protagonista. I padroni di casa si rifanno e, con Poletto e Roman, si portano sul 18 pari. C’è addirittura il vantaggio Zanè con l’ace di Roman (21-20), ma i trevigiani reagiscono subito con Hristov e con Barbon a segnare il 24-22 Treviso. Chiude il match Hristov in attacco al secondo tentativo (25-23). 

ASD OLIMPIA ZANÈ – VOLLEY TREVISO 1-3 (26-28, 25-23, 24-26, 23-25)
Zanè: Poletto 22, Pizzato (L), Callegaro 8, Dal Pozzo ne, Zanovello 5, Mattiuzzi 8, Roman F. 20, Rossi ne, Penzo (L), Di Fiore 0, Elia ne, Mazzarolo ne, Meda 6, Callegari ne. All: Soliman
Volley Treviso: Agapitos 16, Hristov 14, Barbon 32, De Lorenzi 4, Pozzebon 1, Sicco 2, Zorzi (L), Mazzocca ne, Cortesia 0, Lazzaron 0, Menegazzo 2, Mondin (L).  All. Zanin
Durata set: 30, 29, 29, 29, totale 1 ora e 57 minuti
Arbitri: Riccardo Villa di MI e Stefania Gabbetta di MI
Note: Zanè: b.s. 13, ace 3, m. 10, err 31. Volley Treviso: battute sbagliate 14, ace 8, muri 6, errori 29

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI