B maschile, subito segnali positivi dalle prime amichevoli per la NVG Joyvolley

49
foto NVG Joyvolley

Di Redazione

Prime amichevoli pre-campionato in casa NVG Joyvolley e primi preziosi segnali per il coach Nicola Coronelli. A tre settimane dall’inizio del campionato di serie B maschile di volley la preparazione entra sempre più nel vivo e, agli allenamenti in palestra, si aggiungono le sfide con le altre squadre del circondario per testare la condizione in vista dell’esordio nel girone H di domenica 9 ottobre a Galatina.

Nello scorso weekend Cazzaniga e compagni hanno conquistato il triangolare contro Volley club Grottaglie e Asd Revolution Turi. Il sestetto gioiese ha battuto entrambe le squadre che militano nello stesso campionato di serie B per 2 set a zero. Prossime amichevoli in programma il 26 settembre in trasferta contro la Pallavolo Molfetta e il primo ottobre a Turi di nuovo contro la Asd Revolution.

Le amichevoli pre-campionato sono importanti occasioni per valutare i progressi della preparazione – dice il presidente Gianni D’Elia –. Rappresentano una sorta di prova generale in vista delle sfide vere e proprie per le quali dobbiamo farci trovar pronti e al top della forma. Abbiamo un obiettivo importante e imprescindibile che è quello del salto di categoria quindi è fondamentale, sin dall’avvio del campionato, farsi trovare pronti, determinati e concentrati“.

(fonte: Comunicato stampa)