foto SNS CUS Bari Pallavolo

B maschile: SNS Cus Bari pronta al derby con Castellana Grotte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ultimo impegno prima della pausa natalizia per l’SNS CUS Bari Pallavolo, che scenderà sul parquet della Materdomini Castellana Grotte sabato 16 dicembre alle 17. Le due formazioni si ritrovano dopo aver smaltito le sconfitte rispettivamente contro Taviano e Turi. Entrambe, quindi, sono chiamate a ritrovare il giusto passo e punti importanti per alimentare la propria classifica. Punti che mancano alla Materdomini dal 4 novembre scorso, quando fu superata in casa dall’Indeco Molfetta per 2-3.

In campionato la squadra di Castellana Grotte non ha mai ottenuto una vittoria piena, avendo collezionato solo successi al tiebreak. Un cammino di marcia che però non deve trarre in inganno, e che al sestetto di coach Mancini servirà per testare il suo livello di crescita sia dal punto di vista tecnico-tattico che caratteriale: “È una partita da non prendere sottogamba – conferma Corrado ManciniCastellana è una squadra che ha un potenziale superiore a quello che il campionato ora descrive. Occorre raccogliere più punti possibili e per farlo dobbiamo essere bravi a non far trovare loro entusiasmo e continuità di gioco“.

Sarebbe importante – prosegue Mancini – arrivare alla sosta natalizia con una vittoria che ci darebbe ossigeno, un po’ più di tranquillità in classifica e accrescerebbe l’entusiasmo dei nostri tifosi in vista anche delle sfide che ci attendono ad inizio anno con le corazzate Gioia, Galatone e Grottaglie. In settimana abbiamo lavorato sulla scia di quanto di buono visto domenica scorsa per cercare di essere più concreti sottorete e osare di più senza farci prendere dall’ansia di chiudere subito il punto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI