foto Roma Volley Club Maschile

B maschile: seconda trasferta da tre punti per la Smi Roma, Fenice battuta 1-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva e seconda vittoria di fila. Sul campo della Fenice la Smi Roma ha conquistato i tre punti, battendo la squadra di Giordani per 3-1 (25-22, 25-18, 21-25, 25-16) e riportandosi in quota, a ridosso delle primissime. Quando ancora il quadro non è completo con molte squadre che ancora devono recuperare i match arretrati è molto importante riprendere la marcia e la strada giusta.

Sei punti in pochi giorni e una condizione che sta salendo di partita in partita. Sono fondamentali i meccanismi e anche l’assetto della squadra, bene nei primi due set, dove la Roma ha saputo esprimere una buona pallavolo, fermando il gioco veloce avversario e mettendo la freccia sul finale del primo set e poi in controllo nel secondo. Passaggio a vuoto nel terzo con la Fenice che è tornata sotto, ma poi nel quarto set la Roma Volley ha ripreso l’iniziativa, imponendo il proprio ritmo.

Il pensiero di Federico Antonucci: “È stata una partita intensa, loro sono una realtà tenace, una squadra giovane che dà tutto in campo, se li lasci giocare ti mettono in difficoltà con il loro gioco veloce. Siamo stati bravi a tenerli sotto con un buon cambiopalla, sfruttando anche quelle occasioni di muro-difesa che ci hanno permesso di allungare nei momenti chiave. Peccato per quel terzo set in cui abbiamo sbagliato di più, ma poi abbiamo giocato bene soprattutto al servizio. Siamo stati compatti, è stata una vittoria di squadra. Continuiamo così”. Prossimo sabato gara interna con il fanalino di coda Tortolì. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI