Foto JVC Civita Castellana

B maschile: sconfitta indolore per l’Ecosantagata Civita Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sconfitta indolore per l’Ecosantagata Civita Castellana, che a Grosseto si arrende 3-2 ai padroni di casa dell’Invicta ma, grazie alla contemporanea sconfitta dell’Arno contro la Lupi Santa Croce, vince comunque il girone F della serie B di pallavolo maschile. I rossoblu accedono quindi ai playoff da primi in classifica e, quindi, con un leggero vantaggio rispetto alle seconde.

La cronaca:
A Grosseto si gioca una partita bella e combattuta, con l’Ecosantagata che manda in campo la sua formazione tipo: Cordano alzatore, Petri opposto, capitan Genna e Della Rosa schiacciatori, Simoni e Consalvo centrali e Andreini libero.

Un set dopo l’altro, le due squadre non si risparmiano i colpi migliori. L’Ecosantagata vince il primo game 20-25, ma viene subito raggiunta dal Grosseto con lo stesso punteggio: 25-20. Poi sono di nuovo i civitonici a passare davanti con il terzo set vinto 21-25, ma l’Invicta non ha nessuna intenzione di chiudere la sua stagione con una sconfitta e davanti al suo pubblico, anche se non comporterebbe nulla per la classifica, e continua a giocare con grinta. I toscani portano la sfida al tie-break vincendo il quarto set 25-23 e poi, nel mini gioco di spareggio, s’impongono per 15-13, aggiudicandosi la partita per 3-2.

Invicta Grosseto-Ecosantagata Civita Castellana 3-2 (20-25, 25-20, 21-25, 25-23, 15-13)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI