Luca Innocenti Scanzo
Foto Simone Ponterio/Scanzo Volley

B maschile: Scanzo si rituffa nel campionato, c’è la sfida con Limbiate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

C’è la Miretti Limbiate per il ritorno al clima campionato di Scanzo. I milanesi rappresentano il classico ostacolo da prendere con le molle, perché capaci di mettere in difficoltà chiunque: ne sa qualcosa Monza, seconda della classe, superata 0-3 sul suo campo, mentre Grassobbio l’ha spuntata solo al tie break. Due indizi che fanno una prova, non che ne ce ne fosse bisogno.

I giallorossi riprendono con il più 9 su Monza (che riposerà nell’ultimo turno) e intenzionati a far tesoro dell’esperienza di Coppa Italia che ha regalato la medaglia di bronzo. Sabato 6 aprile alle 21, al PalaDespe, dall’altra parte della rete ci saranno tra gli altri l’ex Elias Cattaneo e l’esperto libero Andrea Cerbo.

Una partita complicata – avvisa lo schiacciatore Luca Innocenti – anche perché la Miretti (quinta a meno 17 dalla vetta, n.d.r.) arriva da un discreto trend e perché ci ha messo in difficoltà all’andata. Per centrare il successo dovremo fare grande attenzione limitando gli errori per esprimere al massimo il nostro gioco“.

Il terzo posto a Campobasso, al contempo, rappresenta un carico di fiducia e autostima da tradurre con abilità per lo sprint: “La Final Four – rileva Innocenti – ci ha permesso di unire ulteriormente il gruppo. Nonostante il risultato, ci ha fatto comprendere che non siamo inferiori a nessuno. Basta giocare in maniera differente un paio di palloni, con un occhio ancor più marcato ai dettagli, per giocarcela veramente con chiunque. Adesso la qualità andrà ulteriormente innalzata cercando d’ottenere il massimo per arrivare ai play-off all’apice della condizione“.

La capolista, reduce da 16 vittorie su 18, sarà in campo con la formazione-tipo: Reseghetti in palleggio, Falgari opposto, Marzorati e capitan Valsecchi al centro, Gritti ed Innocenti in posto 4, Viti e Fornesi in seconda linea.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI