Maurizio Fabbri Scanzo Volley
Foto di Scanzo Volley

B maschile: Scanzo inizia da Desio, Fabbri: “Ci vorrà pazienza, c’è voglia di sacrificarsi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo sei settimane di preparazione è finalmente tempo di campionato. La stagione dello Scanzo inizia dal campo di Desio, matricola che ha fatto letteralmente la spesa in quel di Vittorio Veneto. I giallorossi, rinnovati al punto giusto, si presentano all’appuntamento (sabato ore 21.15) con la curiosità di testare la condizione e l’obiettivo di fare subito bottino pieno nel primo match da tre punti dopo i riscontri più che confortanti giunti dai test match.

Coach Maurizio Fabbri, confermatissimo dopo aver guidato la squadra alla doppia finale play-off dell’ultimo torneo, lancia i suoi: “Siamo ancora al lavoro per trovare sintonia e meccanismi – dice – anche perché avendo cambiato entrambi i palleggiatori (Daniele Reseghetti Lorenzo Festa ndr) è naturale. Stiamo perfezionando l’intesa e i test match chiusi in crescendo fanno ben sperare anche perché il clima è sempre ideale. Ci vorrà pazienza ed è normale, ma il blocco ormai storico è partito con il piede giusto ed i nuovi innesti stanno mostrando serietà, voglia di applicarsi e di sacrificarsi. Reseghetti si è messo subito in gioco consapevole tanto dei suoi mezzi quanto delle consolidate abitudini dei nuovi compagni. I progressi sono costanti ed evidenti perciò sono molto fiducioso anche per ciò che riguarda il suo rendimento”.

L’opposto ex Saronno Andrea Olivati, il poker da Vittorio Veneto (coach Roberto Tirelli, il centrale Andrea Coali, gli schiacciatori Filippo Castano e Luca Bernazzani) oltre a Fabio Calò (posto 4 ex Caronno) ed al libero Luca Marzella da Bresso rappresentano un pacchetto di novità di tutto rispetto: “Ci attende un compito difficile – ammette Fabbri – perché una neopromossa vorrà ben figurare sul proprio campo contro un avversario che occupa da tempo posizioni di vertice in categoria. Noi vogliamo cominciare proprio come lo scorso anno, quando i primi tre successi consecutivi ci avevano spalancato le porte verso un cammino di livello”.

Scanzo sarà in campo con Reseghetti in regia, Falgari opposto, capitan Valsecchi e Marzorati al centro, Gritti ed Innocenti in banda, Fornesi e Viti ad alternarsi in seconda linea.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI