foto U.S.D Scanzorosciate

B maschile: Scanzo a Monza per ritrovare il passo anche in trasferta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Lo Scanzo ha un obiettivo ben preciso da centrare. L’andamento altalenante lontano dal PalaDespe va stoppato anche se in Brianza contro Monza (domani, ore 21) ci sarà da sbrogliare una matassa tutt’altro che agevole.

Fin qui i ragazzi di Gandini hanno sbancato solo il campo della Besanese inciampando sia a Malnate che a Bresso. Ma ora che è stato riagganciato il gruppo di testa (bergamaschi a – 2 dal vertice occupato dal tridente Saronno, Caronno e Yaka) niente distrazioni o cali di tensione. A prescindere dai 10 punti in classifica (contro 22) i padroni di casa sono una formazione che fa dell’entusiasmo e dell’imprevedibilità della linea verde il suo elemento distintivo.

Per Simone Falgari sarà anche un ritorno nel palasport che, nell’ultima stagione, lo ha visto in Superlega proprio con la maglia di Vero Volley: “L’Arena di Monza – sottolinea lo schiacciatore – è una struttura totalmente diversa rispetto alle palestre a cui solitamente siamo abituati. E sarà un ulteriore fattore a cui far fronte”.

Dall’altra parte della rete ci sarà un avversario giovanissimo e molto fisico che ha le qualità per metterci in difficoltà. Ma la vittoria su Gonzaga ci ha ridato fiducia sul piano tecnico-tattico nonostante si sia sentita la mancanza di Valsecchi che è uno dei nostri giocatori di punta. Servirà giocare sulla scia della prestazione di sabato scorso, entrare in campo convinti e consapevoli del nostro valore senza lasciare spazio a Monza. Dare respiro ed allentare la pressione potrebbe complicarci la vita. E non possiamo perdere altri punti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI