B maschile, sabato Osimo in campo contro Ancona. Polidori: “Tenteremo l’impresa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto La Nef Osimo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Riparte forte la stagione per LA NEF Osimo dopo lo stop al campionato imposto a gennaio per causa covid. I “senza testa” giocheranno sabato 12 febbraio al Palabellini alle ore 17.30 contro la Bontempi Netoip Ancona. Derby importante in ottica classifica in quanto la squadra ospite è terza in campionato, davanti agli osimani, quindi i punti sono fondamentali per LA NEF che in questo momento è tornata nella lotta dei piani alti della classifica.

Importanti le parole di Giovanni Polidori in vista della gara. “E’ stato un periodo lunghissimo e faticoso – commenta il veterano del gruppo – parte della squadra ha affrontato l’ostacolo covid però siamo felici che si sia risolto tutto quanto. E’ stato comunque un periodo importante perchè abbiamo lavorato sulla pesistica e sulla tattica. La prima cosa che mi viene in mente per sabato è quella di divertirsi, tornare a sorridere in palestra e giocare a pallavolo dopo questo periodo così complicato. Conosciamo la forza dell’avversario e il punto della situazione in classifica ma noi ce la vogliamo giocare. Abbiamo costruito fino ad adesso qualcosa di bello e vogliamo continuare su questo passo. La nostra unica preoccupazione, dopo una pausa così lunga, è il ritmo di gioco perchè quest’ultimo si allena giocando. Noi abbiamo fatto molto dal punto di vista individuale ma poco di gioco, comunque confido in questo gruppo che è molto unito. Sono convinto che possiamo davvero divertirci”. 

Grande il contributo di Polidori che sta regalando tutta la sua esperienza ai più giovani. “Devo ringraziare due persone Roberto Masciarelli e Valter Matassoli – prosegue Giovanni – poichè loro lo scorso anno mi hanno dato la possibilità di tornare a giocare e quest’anno quando mi hanno riconfermato mi hanno regalato la possibilità di continuare a divertirmi”. 

Un occhio anche al settore giovanile dove Polidori segue l’Under 17 maschile ed il minivolley.  “Sono molto felice che piano piano tutti i ragazzi stiano tornando in palestra – prosegue Giovanni – Noi cerchiamo di farli divertire dopo un lungo mese lontani dalla palestra ed è giusto che adesso si distraggono un pò. Stiamo cercando di stimolarli in questo, nel divertimento in gruppo e di creare un bell’ambiente con un grande entusiasmo”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)