foto Deborah Frittoli

B maschile, sabato Ongina-Sant’Anna, Paratici: “Bisogna riprendere la nostra rotta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuova sfida all’orizzonte per la Canottieri Ongina che sabato alle 18 a Monticelli ospiterà i torinesi del Sant’Anna Tomcar nella terza giornata di ritorno del girone A di serie B maschile. I gialloneri di Gabriele Bruni sono reduci dalla sofferta vittoria di sabato scorso sul campo del fanalino di coda Fas Albisola, spuntandola al tie break dopo esser partiti sotto nel set corto (8-5). Bene la reazione, meno l’approccio al match, con qualche lieve conseguenza sulla classifica in chiave play off, con i piacentini nuovamente terzi a -1 dall’Alto Canavese e a due lunghezze dalla capolista Acqui, battuta 3-0 sette giorni prima. A fare il punto della situazione è il giovane opposto Lorenzo Paratici (classe 2000), alternativa nel ruolo a Henry Miranda.

Ad Albisola è arrivato un successo al tie break: vedi più due punti guadagnati o uno perso?
“Mi dispiace per il punto perso, ma per come stava giocando l’avversario, per come avevamo approcciato noi la gara e come si era messa, due punti non sono male ed è comunque una vittoria importante”.

Sabato tornate a Monticelli dove fin qui siete imbattuti: che partita ti aspetti contro il Sant’Anna Tomcar?
“Dobbiamo far tesoro della partita di sabato scorso in vista delle prossime giornate, sono sicuro che la squadra riprenderà la rotta intrapresa in precedenza. In settimana abbiamo cercato di alzare ulteriormente il livello di concentrazione e di spingere ancora di più in allenamento”.

Come va la tua maturazione personale?
“Sono soddisfatto del gruppo che si è creato quest’anno, l’ambiente è molto bello e questo aiuta sicuramente la crescita dei singoli; anch’io individualmente ne sto giovando”.

Cosa ti piace maggiormente di questa stagione?
“L’organizzazione del lavoro è ottima e questo aiuta ad allenarci al meglio”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI