foto Ecosantagata Civita Castellana

B maschile: punti pesanti in palio nel super derby tra Ecosantagata e Tuscania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Diciannovesima giornata del campionato di serie B maschile alle porte e per l’Ecosantagata Civita Castellana è un momento cruciale. Sabato pomeriggio (ore 17.00), infatti, al palazzetto di Nepi arriva la Maury’s Comcavi Tuscania, per un derby che potrebbe riaprire definitivamente le speranze dei rossoblù di recuperare un posto tra le prime due in classifica e quindi la qualificazione ai playoff.

Nelle ultime settimane, grazie a cinque vittorie consecutive, l’Ecosantagata ha recuperato 4 punti al Tuscania, attuale seconda forza in campionato, che invece è reduce da due sconfitte. Ora il distacco tra le due squadre si è ridotto a 6 lunghezze e, anche se in mezzo tra loro c’è sempre il Grosseto (terzo a -3 da Tuscania), la gara di domani diventa assolutamente fondamentale.

Coach Fabrizio Grezio, però, non vuole parlare di finale. “Sicuramente per noi è una grande chance di risalire su un treno che sembrava perso – dice – però non è una gara da dentro o fuori, perché le ultime settimane hanno rimesso in discussione un po’ tutto. Sia Tuscania che Arno hanno perso dei punti e ci sono tante squadre che stanno giocando col coltello tra i denti perché si giocano la salvezza. Non è facile per nessuno”. 

“Per questo – continua Grezio – sono convinto che, qualunque sarà il risultato di domani, per noi non sarà finita. Ma noi ovviamente vogliamo vincere e proseguire l’ottimo momento di forma che stiamo vivendo”.

Il coach dell’Ecosantagata immagina “una partita aperta a qualsiasi risultato, tra due squadre con giocatori esperti e di grande livello, e forse noi avremo un piccolo vantaggio giocando in casa”. La parola d’ordine, comunque, rimane sempre mantenere il basso profilo: “Viviamo alla giornata, settimana dopo settimana, e continuiamo a lavorare con serietà fino alla fine del campionato, a prescindere dal risultato di domani. I conti li faremo solo all’ultima giornata”.

E’ innegabile che non stiamo attraversando un gran momento di forma -commenta Buzzelli, capitano della Maury’s ComCavi Tuscania – . Nelle ultime due partite abbiamo avuto qualche calo di concentrazione e alcune difficoltà tecniche legate ad infortuni. Questo però non deve assolutamente diventare un alibi, siamo consapevoli dei nostri mezzi e in palestra stiamo lavorando bene per ritrovare subito la brillantezza che avevamo prima della pausa natalizia. Dall’altra parte della rete troveremo una Civita Castellana in grande forma che a suon di risultati positivi si è reinserita con merito nella lotta promozione. Ci conosciamo bene quindi servirà grande attenzione ad ogni minimo particolare, loro sono una squadra molto solida in ricezione con degli attaccanti esperti per la categoria e un ottimo palleggiatore. Vogliamo assolutamente tornare alla vittoria prima possibile quindi andremo a Nepi per dire la nostra in un derby che ha sempre regalato emozioni”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI