foto Yaka Malnate

B maschile: Polisportiva Besanese travolta in casa da Malnate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Bella prova dei “ragazzacci” che esprimono bel gioco e divertimento nella consapevolezza che non possono permettersi passi falsi soprattutto contro la bassa classifica.

Mattiroli vede il frutto della preparazione in settimana e i risultati parlano chiaro con 10 muri contro i 2 avversari e 4 ace, mentre i besanesi ne mettono a segno solo 2. Molto bene anche la ricezione che torna alle percentuali di sempre fermando le bordate da fondo campo di Abramo e Priore. Caletti e soci forniscono palloni precisi a Guizzardi che, con il nuovo look da imberbe, danza leggero nei tre metri e alimenta gli attacchi: Ferrario solito top scorer (17), ottimo Ruo con i suoi 13 punti, nonostante non abbia mai trovato la misura al servizio, e Daverio subito a ruota con 12.

Besana pare voglia dar filo da torcere e si porta avanti 8-6 Abramo e Priore, Ferrario e Ruo non ci stanno e superano 8-9. Da qui lo Yaka scappa e chiude con un attacco fulminante di Ruo. Si riprende con la Besanese che cambia in banda Agostinello con il capitano Zamburlini e stesso copione del primo set: tiene fino al 10 pari, con 2 falli dà il vantaggio agli ospiti e Guizzardi (muro) con Daverio costringono coach Chiera a chiamare time out. Lo Yaka tiene il muso avanti (+5) ed a nulla vale il cambio in diagonale dei besanesi che cedono 20-25 sotto il muro di Guizzardi. I ragazzacci iniziano l’ultimo parziale un po’ contratti e permettono alla Besanese di portarsi avanti 10-6. Ferrario pareggia a 15 scaricando un lungolinea sua maniera che costa l’infortunio del regista Monesi, vittima di una contusione alla mano nel tentativo di difendere quel bolide. Si riprende con l’ingresso di Somaschini, Croci firma il sorpasso con 2 muri (18-16) ma Besana non vuole cedere e si riporta a -1. Ci pensano Ferrario con una doppietta e Ruo a muro a mandare tutti sotto la doccia.

Lo Yaka mantiene il secondo posto (27) alle spalle dello Scanzo (28), segue Caronno (26) che supera Saronno (22) sconfitto in casa dal Limbiate mentre Mornago è sempre lì, a testa in su.

Polisportiva Besanese – Yaka Volley Malnate 0-3 (15-25, 20-25, 21-25)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI