Foto Deborah Frittoli/Canottieri Ongina Volley

B maschile: Ongina ci riprova contro la Zephyr. Le parole di Henry Miranda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un passo falso che ha fatto cadere l’imbattibilità casalinga dopo quasi due anni e che ha rinviato il discorso qualificazione ai play off, ancora in discussione. In Serie B maschile (girone A), sabato scorso la Canottieri Ongina ha ceduto 3-1 a Monticelli contro il Parella Torino, non riuscendo a centrare la matematica qualificazione alla post-season. Ora i gialloneri di Gabriele Bruni mantengono 6 lunghezze di vantaggio sull’Alto Canavese (terzo) a due giornate dal termine, e hanno bisogno di un punto per rendere matematico il pass. La prima chance è sabato 29 aprile alle 21 a Santo Stefano di Magra (La Spezia) a domicilio della Zephyr Mulattieri.

A fare il punto della situazione è l’opposto della Canottieri Ongina Henry Miranda: “Parella ha sicuramente grandi meriti per la vittoria, noi abbiamo accusato un po’ di stanchezza fisica, mentre loro essendo giovani andavano a mille e hanno giocato meglio, quindi ci sta. Il fattore campo è sempre stata un’arma in più, poteva esserlo anche sabato scorso ma Parella ha spinto molto, noi siamo partiti un po’ lenti e sempre a rincorrere. È arrivato un passo falso, la sconfitta non piace mai, ma è comunque la seconda nelle ultime 17 partite e il nostro cammino è positivo“.

Miranda si concentra poi sul prossimo impegno: “Sarà una trasferta non facile, del resto è tutto l’anno che si sta svolgendo un campionato equilibrato, dove tutti possono vincere o perdere con tutti. Lo Zephyr è una buona squadra e proverà sicuramente a giocar bene e a darci fastidio. Dobbiamo lottare come se fosse uno scontro diretto per conquistare almeno quel punto che ci serve. Sarebbe bellissimo arrivare nuovamente ai play off, a maggior ragione quest’anno in un cammino che ci ha visto in perenne difficoltà sotto il profilo fisico a causa degli infortuni“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI