Canottieri Ongina
foto Canottieri Ongina

B maschile: Nuova tappa piemontese per la Canottieri Ongina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuova trasferta piemontese per la Canottieri Ongina, che dopo la prima giornata di scena ad Acqui Terme scenderà in campo domenica alle 18 a San Mauro Torinese per sfidare alle 18 i padroni di casa del Sant’Anna Tomcar nella terza giornata d’andata del girone A di serie B maschile.

I ragazzi di Gabriele Bruni sono reduci dal primo successo stagionale e casalingo centrato sabato scorso a Monticelli contro la Fas Albisola, che a sua volta aveva riscattato il ko inaugurale al cospetto della Negrini Cte Acqui. Ora i gialloneri piacentini – che hanno 3 punti in classifica – vanno a caccia di continuità sfidando i torinesi che in graduatoria hanno lo stesso bottino, frutto del 3-1 casalingo contro Cus Genova e del ko in quattro set dello scorso turno a domicilio della Zephyr Mulattieri.

“Sabato scorso  – commenta Bruni – abbiamo giocato una partita mantenendo sempre un atteggiamento propositivo e questo ci ha aiutato nei momenti dove eravamo meno brillanti. Ora ci aspetta una nuova sfida da non sottovalutare, sul campo di un avversario giovane, prestante fisicamente e a cui non dovremo concedere fiducia, altrimenti può diventare pericoloso. Inoltre, servirà molta pazienza nelle azioni, accettando anche di giocare più di un pallone per fare punto”.

Buone notizie arrivano finalmente dall’infermeria, che il coach commenta così: “Abbiamo ricevuto la buona notizia che lo schiacciatore Samuel Frascio non si dovrà operare alla caviglia, inoltre Marco De Biasi prosegue il suo cammino di recupero. Aspettiamo progressivamente a pieno regime anche il centrale Marcello Marcoionni, che sta stringendo i denti e che merita un ringraziamento da parte di tutti visto che sta lavorando con la squadra e al contempo portando avanti la fisioterapia e il rinforzo al ginocchio”.

A dirigere l’incontro tra Sant’Anna Tomcar e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Lorenzo Foppoli e il secondo arbitro Federica Grasso.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI