Foto Obiettivo Foto/Nova Volley Loreto

B maschile: niente da fare per la Nova Volley Loreto sul campo della capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Va in archivio con una sconfitta la stagione della Nova Volley Loreto, ma i neroverdi sono stati artefici di un ottimo campionato, nato con l’obiettivo salvezza e terminato con la caccia al quarto posto sfumato soltanto per due punti. La partita in casa della capolista Bontempi Netoip Ancona è stata viva per i primi due set, entrambi chiusi dai padroni di casa 25-23, il primo con un ace fortunoso reso irricevibile dal nastro. Nel terzo set la squadra ospite ha un po’ mollato, mentre i locali sono cresciuti, galvanizzati dall’ipotesi di chiudere presto e bene per prepararsi ai play off.

La Nova Volley può recriminare per troppi errori in attacco: ben 17, di cui 8 di capitan Torregiani, nonostante un buon 42% di squadra che conferma il buon lavoro fatto nella fase di muro e difesa. Sei gli ace realizzati a fronte di 16 errori e 4 muri. Marco Ulisse è stato il migliore dei neroverdi con 17 punti, il 54% personale in attacco, nonostante abbia balbettato in ricezione.

Onore ai locali che hanno meritato il successo sbagliando meno e dimostrandosi più cinici e inevitabilmente determinati, nonostante l’assenza di Terranova. Ora per loro è tempo di playoff, come per la Paoloni Macerata. La Nova Volley chiude la stagione al sesto posto con 39 punti, frutto di 13 vittorie di cui 9 in casa e 9 sconfitte, solo 2 al Palaserenelli, 49 set vinti e 38 persi. Voto alto in pagella per coach Ippoliti e i suoi ragazzi e per la società, che ha saputo plasmare un progetto ancora una volta vincente.

Bontempi Netoip Ancona-Nova Volley Loreto 3-0 (25-23, 25-23, 25-15)
BONTEMPI NETOIP ANCONA: Rosa 5, Sabbatini L., Larizza 3, Giombini (L)Sabbatini M. Bugari, Gasparroni 4, Marconi 8, Lukaj, Terranova, Ferrini 13, Magini, Santini 8. All. Monti.
NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 8, Sansonetti 1, Pulcini 1, Torregiani 8, Alessandrini 7,  Ulisse 17, Cozzolino 2, Dignani (L), Mazzanti 4, Pisauri, Vallese (L) All. Ippoliti.
ARBITRI: Audone e Restaino.
NOTE: Durata set: 28′, 27′, 19′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI