foto TMB Monselice

B maschile: Monselice non fa sconti a Padova, già retrocessa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Bastano 65 minuti di gioco effettivo alla Tmb Monselice per sconfiggere i giovani della Pallavolo Padova, sestetto da settimana scorsa retrocesso matematicamente in serie C.

Un ritorno a Schiavonia dopo un mese esatto per i ragazzi di Cicorella che non hanno faticato più di tanto per mettere a segno i tre punti in palio, frutto anche di 12 muri e 4 ace. Entrambi gli allenatori hanno poi dato spazio un po’ a tutti gli effettivi a disposizione ma per esigenze diverse, Monselice far rifiatare un po’ chi ha più set sulle gambe, Padova per le finali di categoria.

Cronaca – Primo set Monselice parte subito bene mentre Padova sembra timoroso in tutti i fondamentali con Cecchinato che chiama il suo primo tempo sul 6-2 anche se i frutti sperati non arrivano (10-5). Ospiti che faticano in attacco con la Tmb che allunga sul 14-8 costringendo ancora allo stop da parte del tecnico del Padova. Vianello con un bel schema in attacco chiude il set sul 25-18.

Seconda frazione con i tanti cambi proposti dagli ospiti  che subiscono ancora la forza del Monselice (5-2) che non lascia nulla al caso girando sul 7-3 per poi subire il ritorno del Padova (7-5). Vianello, Drago e Borgato martellano in attacco e in un amen si vira sull’ 11-6 e successivo 17-10 con in mezzo il time-out di Cecchinato. Un errore di Galiazzo da zona tre consegna la palla del 25-15 al Monselice.

Padroni di casa che entrano più rilassati nell’ultimo set dove ancora una volta Padova cambia molto e per un attimo la cosa funziona (4-5). Due difese più che positive dei padroni di casa favoriscono il break dell’ 11-9, preludio del 16-12 con Padova sempre viva con Cicorella che ferma il gioco dopo una pericolosa rimonta degli ospiti (18-16). La strigliata sulla poca concentrazione fa bene a Borgato e compagni che chiudono la pratica con un ace di De Grandis (25-20).

Tmb Monselice – Pallavolo Padova 3-0 (25-18, 25-15, 25-20)
Tmb Monselice:
Pedron 1, Drago 11, Borgato 11, Vianello 19, De Santi 4, Vigato 3, Lelli (L), De Grandis 6,  Migliorin, Dainese, Zanetti, ne Italiano, Novello. All: Cicorella
Pallavolo Padova: Cesaro 2, Michielon 1, Bergamasco 4, Galiazzo M.3, Streliotto 2, Bortoletto 3, Sella (L), Ghiraldo 4, Pagliaro 3, Nnoje 2, Piovan 1, Lazzari 4, Galiazzo L. 3, Munarini. All: Cecchinato
Arbitri: Gioia Riccardo di Verona e Crivellente Alice di Legnago (Vr)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI