foto Tmb Monselice

B maschile: Monselice affida la cabina di regia a Simone Italiano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Simone Italiano classe 1994, è il nuovo palleggiatore della Tmb Monselice per il campionato serie B 2023-24.

Simone ha iniziato a muovere i suoi primi passi pallavolistici proprio nell’under 12 del Monselice Volley e ha giocato nella nostra società per ben 13 anni, anche se in maniera non continuativa. Ha fatto invece il suo esordio in B1 con Monselice nell’anno 2013/14 in trasferta a Fossano.

Di lui, coach Cicorella dice: “È un ragazzo che ho avuto modo di allenare in passato, perciò conosco bene le sue qualità e ci sono molto affezionato. Simone ha avuto sempre come obiettivo quello di poter giocare per la Tmb sin dalla tenera età e questo suo ritorno a casa si sente come la chiusura di un cerchio”. Inoltre, Simone torna in famiglia con una certa maturità accumulata dopo tanti campionati di serie C e gli ultimi tre di B, per questo siamo sicuri sarà un punto focale per la nuova squadra che si sta definendo.

Simone, quando hai iniziato a giocare? E qual era il tuo sogno?

“Ho iniziato a giocare all’età di 10 anni proprio a Monselice. Mi ricordo che da bambino andavo sempre a vedere la prima squadra e sognavo un domani di trovarmi a giocare al loro posto”.

Ti saresti mai aspettato di giocare in categoria?

Già all’età di 16 anni ho avuto occasione di fare qualche allenamento con la serie B1 dell’epoca. Qualche anno dopo, per una serie di coincidenze sono stato chiamato per esordire in prima squadra, ritrovandomi così a giocare una partita intera. Da quel momento, che ricordo ancora oggi con tanta emozione, ho realizzato che manca poco per raggiungere il mio grande sogno”.

Cosa ti ha fatto dire sì all’offerta della Tmb Monselice?

Ricevere la chiamata di Monselice mi ha fatto piacere dal momento in cui ho bellissimi ricordi e sono sempre stato affezionato all’ambiente. La mia decisione è stata dettata dal cuore e dalla voglia di tornare dove tutto è iniziato, anche se dall’altro lato mi dispiace lasciare l’Aduna e soprattutto i compagni di squadra dell’ultima stagione”.

Hai già avuto modo di conoscere i ragazzi? Come ti senti?

Conosco la maggior parte dei ragazzi che comporranno la squadra, ritrovo alcuni miei ex compagni con cui ho ottimi rapporti mentre gli altri ho avuto modo di incontrarli nelle passate stagioni come avversari. Inoltre mi fa piacere lavorare con Guglielmo perché ho già avuto modo di averlo come allenatore in passato e intercorre molta stima tra noi”.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione in serie B?

Mi piacerebbe si creasse fin da subito un bel gruppo affiatato sia dentro sia fuori dal campo. Sicuramente le aspettative sono alte, cercheremo di vincere più partite possibili per sognare in grande”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI