Foto Valtrompia Volley

B maschile: Mattia Cerfogli è il nuovo braccio armato di Valtrompia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mattia Cerfogli, schiacciatore classe 1999 originario di Verona, 189 cm di altezza, sarà il nuovo posto 4 del Valtrompia Volley. Vive a Pedemontana Valpolicella e lavora in un ufficio operativo di un’azienda che si occupa di trasporti eccezionali. Ha iniziato a giocare a 15 anni nel gruppo giovanile di Verona, in cui è cresciuto dall’Under 15 alla Serie C. Tre anni fa ha intrapreso una nuova esperienza con il Volley Veneto Cavaion, dove ha disputato un anno in Serie C e i due successivi in Serie B. Giocatore completo in tutti i fondamentali, andrà a ricoprire un ruolo importantissimo nel comparto schiacciatori.

Sono felice di far parte dalla prossima stagione del progetto Valtrompia Volley – commenta Cerfogli –. Fin da subito mi è stata data piena fiducia da parte del ds Patronaggio e questo mi ha spronato ad accettare questa bella e grande sfida. Nonostante ci fossimo scontrati più volte durante il campionato, Brescia per me rappresenta una novità che non vedo l’ora di scoprire e credo che Valtrompia sia la società giusta per darmi tutte le carte per poter crescere tecnicamente e mentalmente. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra per iniziare alla grande questa nuova stagione“.

Il direttore sportivo Patronaggio accoglie il nuovo arrivato con entusiasmo: “Mattia è il giocatore che abbiamo voluto da subito, dopo aver fatto il punto della situazione con coach Peli, ed è la pedina perfetta per la stagione. Dopo varie trattative, siamo finalmente giunti alla conclusione; lui è sempre stato entusiasta del nostro progetto e lo ha dimostrato, ora è un ‘Lupo’ a tutti gli effetti È un giocatore di qualità, può dare sicuramente una stabilità non solo in prima linea ma anche in seconda, andrà a completare un reparto che per noi è sempre stato abbastanza delicato, più per la ricezione che per l’attacco. Mattia avrà tanto da dimostrare e lo supporteremo in qualsiasi cosa“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI