B maschile, Loreto affronta il 4Torri Ferrara: “Noi giocheremo senza l’assillo della classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto ObiettivoFoto
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Stiamo bene, la squadra è fiducia e gioca senza paura, crede in quello che fa e i risultati sono una conseguenza di tutto questo”. Ecco la disanima di coach Gerry Iurisci la cui Nova Volley, vincendo sul campo di San Severino per 3-1, si è consolidata al 5° posto centrando la quarta vittoria consecutiva.

“Rispetto all’inizio di stagione la squadra anche nelle difficoltà non si demoralizza e resta in partita mentalmente provando a reagire di gruppo e non affidandosi alle qualità del singolo – insiste il tecnico – e questo è un grande tesoro su cui proseguire il nostro percorso”. Nel successo sul campo della Sios, dopo una prima parte controllata poi Loreto ha resistito alla reazione dei locali che, grazie anche a qualche variazione tattica, ha trovato un assetto che ha creato qualche difficoltà a Torregiani e compagni. “Perso il terzo set non abbiamo sbandato – ricorda il tecnico abruzzese della Nova Volley – riprendendo a fare il nostro gioco e vincendo in quattro set dimostrando fiducia e anche qualità”.

Domenica alle 17 al Palaserenelli arriva la 4Torri Ferrara che nell’ultimo turno ha perso al tiebreak in casa con Osimo vedendosi sopravanzare in classifica per la prima volta da Ancona che tuttavia deve ancora riposare. Per la Nova Volley “sarà un match molto difficile per la caratura tecnica dell’avversario – anticipa Iurisci – e per le loro ambizioni di classifica ma noi ci arriviamo consapevoli di quello che siamo, di ciò che possiamo fare e, soprattutto, senza assilli di classifica”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il palleggiatore Francesco Campana. “E’ bello confrontarci con squadre forti e ambiziose come Ferrara ma in casa sappiamo di avere delle certezze in più e per batterci dovranno dimostrare di esserci superiori. Se ci dovessero riuscire gli faremo i complimenti ma noi scenderemo in campo convinti di potercela fare”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

Superlega Maschile

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse settimane, è rivolta alla prossima stagione, la seconda consecutiva in Superlega: “In primo luogo - sottolinea Romiti - stiamo lavorando alla conferma dei nostri partner e questo è fondamentale per gestire una stagione nel modo più tranquillo e sereno possibile: il lavoro in tal senso è a buon punto. Yuasa Battery è confermatissima al nostro fianco e di questo ovviamente siamo molto soddisfatti".

"Per fare la Superlega non si può prescindere dai maggiori partner, un grazie speciale dunque a Yuasa Battery e al ceo Italia Stefano Sopranzi: saranno al nostro fianco anche per la stagione 2025-26. In questa ottica confermiamo che abbiamo sempre ragionato come territorio e quindi anche Porto San Giorgio che è diventata la nostra base per le gare interne ci auguriamo lo possa diventare più a lungo possibile, pensando proprio alla voglia di fare sistema e mettere in rete tante realtà. Quella è casa nostra per le partite casalinghe e ce la sentiamo tale a tutti gli effetti”

Discorso che passa ovviamente alla definizione della squadra con sette conferme già certe, mentre sui volti nuovi ci sarà da attendere qualche giorno per le ufficialità. “Annunceremo i nuovi arrivi nei prossimi giorni. Diciamo che con il lavoro siamo un bel po' avanti: le iscrizioni sono in programma a metà giugno e quindi dovremo farci trovare pronti. Tornando al discorso della squadra, le conferme le abbiamo già delineate. Come siamo soliti fare siamo ripartiti dall’ossatura della squadra che tante soddisfazioni ci ha regalato, non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità anche alla luce del risultato raggiunto. Tra i volti nuovi ci saranno ragazzi giovani ed elementi esperti: l’idea è quella del giusto mix scommettendo anche su alcuni giovani che ritieniamo possano fare al caso ed essere importanti per noi”.

Una continuità confermata anche nella gestione dello scorso anno con squadra, staff e lo stesso coach Ortenzi mai in discussione neanche dopo le 11 sconfitte iniziali: “Non abbiamo mai pensato di cambiare perché il percorso lo vedevamo dall’interno, c’era una crescita costante dei ragazzi, con alcuni infortuni che ci hanno penalizzato e una amalgama iniziale da trovare. Per mia indole penso che bisogna dare sempre tempo al progetto di arrivare all’obiettivo e così alla fine è stato”.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)