foto Deborah Frittoli

B maschile, l’Ongina fa bottino pieno anche sul campo del Sant’Anna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un bis d’autore, senza esitazioni e con alta qualità. In serie B maschile, la Canottieri Ongina coglie la seconda vittoria consecutiva per 3-0 espugnando ieri (domenica) il campo di San Mauro Torinese grazie alla rotonda affermazione ai danni dei padroni di casa del Sant’Anna Tomcar. Per i gialloneri di Gabriele Bruni, la vittoria in Piemonte arriva dopo il successo casalingo contro la Fas Albisola ed è figlia di una bella prestazione corale.

Sugli scudi, un attacco scintillante, con il 65% di positività complessiva, dato andato in crescendo costante nell’arco dei tre set e culminato con il 73% della terza frazione. I due centrali Beppe De Biasi e Ousse (in campo al posto di Marcoionni) hanno chiuso con l’80 per cento, mentre il trio laterale Miranda (top scorer con 18 punti)-Chadtchyn-Miglietta  ha superato abbondantemente lo score di un pallone su due messo a terra. Il tutto supportato da una ricezione senza macchie sottoforma di errori diretti e con il contributo della fase break (5 ace a fronte di 16 errori al servizio e 5 muri).

“I ragazzi sono stati bravi a esprimere sul campo ciò che avevamo preparato – commenta coach Bruni – alcuni elementi del Sant’Anna sono giovani ed era importante non farli entrare in ritmo e far prendere loro fiducia. Ci siamo un po’ complicati la vita nel secondo set con otto errori in battuta, ma la squadra ha sempre dato l’impressione di riuscire a recuperare il gap di punteggio e portare a casa poi la posta piena. L’attacco è andato molto bene come recitano le percentuali e con numeri del genere diventa tutto un po’ più facile. Ora ci prendiamo un giorno di riposo poi da martedì inizieremo a preparare la prossima partita”.

Sabato alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina ospiterà il Colombo Volley Genova terza forza del campionato e a +1 dai piacentini. “E’ una squadra giovane molto dotata – avverte Bruni – bisognerà stare molto attenti”.

SANT’ANNA TOMCAR-CANOTTIERI ONGINA 0-3 (16-25, 19-25, 20-25)
SANT’ANNA TOMCAR: Genovesio 5, Costa 4, Salvatico 3, Mellano 6, Sangermano 10, Stupenengo 3, Tanga (L), Garrone, Lanza (L), Fumagalli 5., Galantino. N.e.: Serrano, Bruschi, Bonadè. All.: Usai
CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 11, Ousse 6, Miranda 18, Miglietta 7, Ramberti, Rosati (L), Boschi 1, Marcoionni. N.e.: Sala (L), De Biasi M., Paratici, Zorzella, Frascio. All.: Bruni
ARBITRI: Foppoli e Grasso

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI