IES MVTomei Livorno
Foto di IES MVTomei Livorno

B maschile: Livorno fa visita a Prato in uno scontro diretto per la salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo la sosta pasquale lo IES MVTomei è pronto a rientrare in campo. Domani, sabato 6 aprile alle ore 18 i ragazzi di coach Massimiliano Piccinetti se la vedranno sul parquet della Kabel Volley Prato per l’ottava giornata di ritorno di Serie B. Di qui al termine della stagione la squadra dei Vigili del Fuoco è attesa da sei sfide. Sei finali, di fatto sei scontri diretti per decidere le proprie sorti.

“Quello di Prato è per noi un crocevia importante – spiega alla vigilia l’allenatore biancorosso – la zona salvezza occupata da Anguillara è molto distante, a otto punti e domani Anguillara se la vedrà con Orte quindi raccoglierà sicuramente i tre punti e potrebbe andare a +11 da noi. Noi dobbiamo stare attaccati con la testa al treno salvezza e ci giochiamo tanto, se non tutto, nelle prossime due sfide di campionato”.

Dopo Prato lo IES infatti è atteso da un altro scontro salvezza la settimana successiva infatti, quando al Pala Bastia arriverà l’UPC Camaiore. Facendo un passo indietro comunque e venendo alla sfida di Prato, gli avversari stanno attraversando un buon momento di forma, avendo battuto Sestese e Camaiore. I punti in classifica della squadra di coach Mirko Novelli sono 20, appena uno in meno di Croatti e compagni che devono per forza raccogliere i tre punti per distanziare i diretti avversari in classifica.

All’andata al Pala Bastia la Kabel vinse al tie-break, guidata da uno stratosferico Matteo Alpini in posto due: l’opposto laniero sarà naturalmente l’osservato speciale di Puccinelli e compagni, chiamati a una partita di grinta e attenzione. Per quanto riguarda il papabile starting six livornese, probabilmente il tecnico Piccinetti ricorrerà a quello visto in campo contro Castelfranco, con Cipriani opposto a Giacomo PoliLupo e Ian Poli in posto quattro, Grassini e Verdecchia al centro, libero Puccinelli. Saranno aggregati anche tre elementi dell’Under 19 che si stanno allenando con la prima squadra in questi giorni e che verranno premiati con una convocazione. Oltre a Giacomo Diamanti, già convocato con Castelfranco, si uniranno al gruppo anche i due schiacciatori classe 2006 Luca Bernarducci e Jacopo Savi.

Arbitreranno l’incontro Andrea Natalini e Simone Benigni.

I convocati del Kabel Volley Prato: opposti Matteo ALPINI e Mathurin HOPPO; palleggiatori Lorenzo ALPINO e Alessio PONTILLO; schiacciatori Marco BANDINELLI, Daimon MALETAJ, Giulio MARANGHI, Jordan CIVININI; centrali Niccolò VILLANI, Marco TEMPESTINI, Tommaso CONTI; libero Mattia CIVININI. All.: Mirko Novelli

I convocati dello IES MVTomei: opposti Nico CIPRIANI e Gregorio MOLESTI; palleggiatori Marco CROATTI (k), Giacomo DIAMANTI e Giacomo POLI; schiacciatori Luca BERNARDUCCI, Jacopo SAVI, Leonardo GOLINO, Tommaso LUPO e Ian POLI; centrali Cosimo BALDUCCI, Luca GRASSINI, Lorenzo VERDECCHIA; liberi Gianmarco PUCCINELLI e Matteo PAPINI. All.: Massimiliano PICCINETTI, II all.: Federico FACCHINI.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI